News02 feb 2019

Ultime notizie dai cantanti in gara a Sanremo 2019

Ad esempio, Arisa ha annunciato i firmacopie del nuovo album

Il Festival di Sanremo 2019 è alle porte e, tra i conduttori (Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele), i 24 cantanti in gara e gli addetti ai lavori, c'è fermento.
Gli artisti non vedono l'ora di salire sul palco dell'Ariston per presentare al grande pubblico le loro canzoni. Alcuni, impazienti, hanno iniziato a svelare dettagli sul brano in gara, sugli appuntamenti promozionali, sul nuovo progetto discografico ecc... ecc...
Arisa, ad esempio, ha annunciato le date e i luoghi in cui terrà i firmacopie del suo nuovo albumUna nuova Rosalba in città” che uscirà l'8 febbraio e conterrà anche il singolo sanremese “Mi sento bene”. La cantante incontrerà i fan:
12 febbraio, Discoteca Laziale, Roma
13 febbraio, Mondadori Megastore, Milano
15 febbraio, Feltrinelli, Torino
16 febbraio, Mondadori Megastore, Bologna
19 febbraio, Feltrinelli, Napoli
20 febbraio, Feltrinelli, Bari
Anche Livio Cori, a Sanremo 2019 insieme a Nino D'Angelo con “Un'altra luce”, ha rivelato gli instore per il suo nuovo discoMontecalvario”, disponibile dall'8 febbraio. Eccoli:
12 febbraio, Feltrinelli, Sanremo
13 febbraio, Feltrinelli, Napoli
16 febbraio, Discoteca Laziale, Roma
19 febbraio, Mondadori Megastore, Milano
Il capitolo “appuntamenti promozionali” non si conclude con Arisa e Livio Cori. Si aggiunge infatti Einar, il vincitore di Sanremo Giovani, che presenterà il suo album d'esordioParole nuove”, in arrivo il 15 febbraio con l'omonimo brano sanremese, nelle seguenti tappe:
15 febbraio, Discoteca Laziale, Roma
17 febbraio, Piove Di Sacco, Padova
18 febbraio, Varese Dischi, Varese
18 febbraio, Mondadori Megastore, Milano
22 febbraio, Roncadelle, Brescia
I Negrita, invece, hanno rivelato gli altri due inediti del loro bestI Ragazzi Stanno Bene 1994 – 2019”: oltre al sanremese “I Ragazzi Stanno Bene”, ci saranno “Andalusia” e “Adesso basta” (nel post riportato qui sotto trovate i testi di entrambi i pezzi).
Daniele Silvestri, Federica Carta, Shade e Achille Lauro hanno reso nota la copertina della loro canzone sanremse.
La cover di “Argento vivo” di Daniele Silvestri è stata realizzata dal grafico Paolo De Francesco e mostra quella che sembra essere una casa con una finestra, dalla quale si vede la sagoma di una persona. Secondo Silvestri, è “perfetta”. “Sono anni ormai che lavoro con Paolo De Francesco. Quando si tratta di tradurre in immagini quello che io metto in musica. Eppure continua a sorprendermi ogni volta. Ecco come ha immaginato il mio argentovivo. Così semplice, così minimale eppure così denso e duro. Perfetta secondo me”, ha scritto Silvestri.
La copertina di “Senza farlo apposta” di Federica Carta & Shade vede protagonisti proprio i due artisti. Federica e Shade sono stati immortalati in una casa molto elegante, con alle spalle una grande scala. “Senza farlo apposta” verrà rilasciato il 6 febbraio.
Anche Achille Lauro è la “star” della cover del suo singolo sanremese “Rolls Royce”, atteso il 6 febbraio. Lauro, però, ha alle spalle tre ragazze in piedi su un cubo e in mano un microfono.
Invece, Il Volo ha comunicato la data di pubblicazione della loro canzone “Musica che resta”: il 5 febbraio.
Infine, Enrico Nigiotti ha commentato sui social l'assegnazione del Premio Lunezia al suo “Nonno Hollywood”. Sui social ha scritto: “Non sono mai stato premiato in vita mia e non è mai stato un mio particolare obiettivo. Sono però onorato di questo riconoscimento per il miglior testo di Sanremo 2019.Grazie davvero perché è la prima volta che provo un'emozione del genere”.