I “re” della prima classifica FIMI dopo la fine della kermesse sono Francesca Michielin & Fedez: la loro “Chiamami per nome”, che proprio 7 giorni si classificava seconda al Festival, è il singolo più acquistato dell’ultima settimana.
I due artisti hanno ringraziato tutti attraverso i loro profili social. Il successo del brano trova conferma anche nei numeri di YouTube: tra i video delle 26 canzoni in gara a Sanremo, quello di “Chiamami per nome” è il più cliccato. Le views si avvicinano ai 10 milioni in poco più di 10 giorni.
Il vinile più acquistato nell’ultima settimana è invece “My Mamma”, l’ultimo progetto de La Rappresentante di Lista dopo la partecipazione del gruppo a Sanremo con il brano “Amare”.
Dando un altro sguardo alle clip più viste su YouTube, dietro Francesca Michielin & Fedez, troviamo “Musica leggerissima” di Colapesce e Dimartino, “Zitti e buoni” dei Maneskin, “La genesi del tuo colore” di Irama, “Voce” di Madame, “Dieci” di Annalisa e “Glicine” di Noemi.