"UN PASSO DOPO L'ALTRO..."31 mar 2025

Tutta la felicità di Angelina Mango per il Disco di Platino di “Poké Melodrama”

Jovanotti, nel mezzo del “PalaJova”, conquista l’Oro per “Il corpo umano Vol. 1”. Arrivano anche 5 Platini per Geolier e 4 per Ghali

Angelina Mango sta tornando piano piano sui social. L’ultimo post, in cui sfoggia un grande sorriso, arriva per un bel motivo: il Disco di Platino di “Poké Melodrama”, il suo primo album in studio in carriera, pubblicato dopo la vittoria a Sanremo. La FIMI, inoltre, comunica i nuovi Platini anche per Geolier e per Ghali, oltre al Disco d’Oro per l’ultimo progetto di Jovanotti e per un brano di Sanremo 2025
Pochi minuti dopo aver saputo della nuova certificazione, Angelina Mango ha condiviso una nuova carrellata di foto sul suo profilo ufficiale: “Un passo dopo l’altro. Piccoli passetti. E poi passi lunghissimi. E poi salti! Poké melodrama l’ha fatto ed è Disco di Platino”, ha scritto. “Grazie a tutti voi”.
E i fan hanno risposto immediatamente, entusiasti ancora di rivedere Angelina sui social, come ha ripreso a fare proprio nelle ultime settimane. “Ci manchi”, “Ti aspettiamo”, recitano tanti dei commenti, in cui non manca la gioia di ritrovare la cantante felice e sorridente.
Tra le ultime certificazioni appena ufficializzate dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI), spiccano anche i 5 Dischi di Platino collezionati da “Dio lo sa” di Geolier e i 4 da “Album” di Ghali. Arriva anche il primo Oro per “Il corpo umano Vol. 1”, il recente disco che Jovanotti sta portando anche dal vivo nel suo “PalaJova! 2025”, il tour nei palazzetti insieme a Radio Italia solomusicaitaliana. Infine, passando ai singoli premiati, c’è un altro Disco d’Oro per “La tana del granchio”, il pezzo presentato da Bresh nel suo debutto in gara al Festival di Sanremo 2025.