News28 mar 2020

Tosca: le lezioni di cucina con Fiorella Mannoia su Instagram

Ecco il video di “Ho amato tutto” diretto da Ferzan Ozpetek

Tosca sta prendendo lezioni di cucina su Instagram dall'amica Fiorella Mannoia. In questi giorni di isolamento dovuti all'emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese, la voce di Ho amato tutto ha scelto di cimentarsi con nuove ricette.
Ad esempio, le due artiste hanno realizzato in contemporanea dalle rispettive cucine un ciambellone. A guidare la preparazione Fiorella, che ha raccontato di aver recuperato la ricetta da TikTok.
Intanto su YouTube è possibile vedere il videoclip di Ho amato tutto, diretto dal regista Ferzan Ozpetek.
La clip è ispirata al quadro di Edward Hopper del 1939, intitolato New York Movie, in cui una donna aspetta di entrare in scena davanti a una platea semivuota.
Il video è stato ideato e scritto un mese prima dell'emergenza sanitaria. Tosca ha commentato: “Oggi, quel teatro vuoto, simbolo dell’incomunicabilità del donarsi all’amore assume un altro senso. Un senso profondo, ancestrale, pieno di significato. Ma torneremo a riempire quelle sale... torneremo ad abbracciarci…”.
 
Con questo video, Ozpetek estituisce un'atmosfera surreale e sospesa.
Tosca ha commentato: “Io e Ferzan ci conosciamo da 20 anni. Aspettavo un’occasione per collaborare con lui e la magia di questa canzone ha fatto tutto”.