Venerdì 26 aprile alle 19, al Piccolo Teatro Strehler, Paolo Conte dialogherà con Massimo Bernardini e racconterà la sua avventura artistica, a partire da alcuni spunti gaberiani.
Nella stessa location, il giorno dopo, alle 15 Cesare Cremonini sarà intervistato da Marinella Venegoni racconterà il suo rapporto con l’opera di Gaber – Luporini e l’importanza che il Signor G ha avuto nella sua formazione musicale, culturale e artistica.
Terzo appuntamento della rassegna al Piccolo Teatro Strehler, Lo Stallo (28 aprile): unico e autentico spettacolo di Teatro-Canzone realizzato dopo la scomparsa di Giorgio Gaber e interamente scritto da Sandro Luporini; l’opera è interpretata da David e Chiara Riondino.
Al centro della manifestazione, ci sono anche molte le attività dedicate ai giovani curate da Lorenzo Luporini con le lezioni nelle scuole e con gli incontri con Coma Cose e Willie Peyote al Piccolo Teatro Studio Melato.
Sempre al Piccolo Teatro Studio Melato, si terrà un incontro con Elio, leader di Elio e Le Storie Tese protagonista il prossimo autunno de “Il Grigio” di Giorgio Gaber e Sandro Luporini, diretto da Giorgio Gallione e prodotto dal Teatro Nazionale di Genova.
L’auditorium di Palazzo Pirelli, intitolato a Giorgio Gaber, dopo qualche anno tornerà ad ospitare Milano per Gaber. La Fondazione proporrà, giovedì 9 maggio ore 20.30, “Gaber e Guccini: onestà e coraggio”, un omaggio a due amici che tanto hanno in comune. L'evento è promosso con la collaborazione di Regione Lombardia.