OSPITALITÀ SICILIANA 24 lug 2024

Tommaso Paradiso, vita da tour: si fa la doccia a casa di una sconosciuta

“Ho vissuto in un attimo tutto quello che da una vita mi insegna mia madre: ospitalità a prescindere. Questa è o almeno dovrebbe essere l’Italia”

Il “Tommy Summer Tour 2024” è approdato in Sicilia con le date di Catania (19 luglio) e Palermo (20 luglio). Tra un concerto e l'altro, Tommaso Paradiso ha sperimentato sulla sua pelle l'ospitalità senza limiti del popolo siciliano, come lui stesso ha raccontato sui suoi profili social

“Macchina da Catania a Palermo. Mare sulla destra, troppo bello, troppo invitante. Fermiamo la macchina e ci facciamo un bagno. A caso, non so dirvi esattamente dove. C’erano delle casette lungo la costa incredibilmente piccole e romantiche allo stesso tempo. Ci buttiamo in un’acqua splendida e ci rimaniamo per una mezz’oretta”, ha scritto il cantautore.

“Dopo aver fatto il bagno, una signora ci fa entrare a casa sua (non sapeva minimamente chi fossi), ci offre una doccia calda e ci fa pure cambiare i vestiti bagnati con quelli asciutti. Era felice e lo siamo stati anche noi. Ho vissuto in un attimo tutto quello che da una vita mi insegna mia madre: ospitalità a prescindere. Questa è o almeno dovrebbe essere l’Italia”.

Tommaso Paradiso (qui sopra nella foto con Filippa Sunseri, la donna siciliana protagonista dell'aneddoto) riprenderà il “Tommy Summer Tour 2024” il 15 agosto, quando salirà sul palco del RED Valley Festival di Olbia.