News27 feb 2017

Pioggia di Platino per Tiziano Ferro

Premiati il suo ultimo disco e il duetto con Carmen Consoli

La Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) ha premiato Tiziano Ferro con due riconoscimenti: il suo album “Il mestiere della vita” ha ricevuto il quarto Disco di Platino, mentre il suo ultimo singolo “Il conforto” in duetto con Carmen Consoli ha ottenuto il primo Platino.
Il mestiere della vita” è uscito il 2 dicembre e ha conquistato il quadruplo Platino per le oltre 200mila copie vendute. Dal disco, il secondo più venduto nella scorsa settimana, sono stati estratti i singoliPotremmo ritornare” e “Il conforto” con Carmen Consoli.
Proprio “Il conforto” è stato certificato Platino per gli oltre 50mila download. Il video del brano, che è stato presentato anche all'ultimo Festival di Sanremo, continua a spopolare in rete, dove si appresta a toccare i 15 milioni di visualizzazioni.
Intanto Tiziano Ferro, dopo aver raddoppiato la tappa di Bari, si sta preparando al prossimo tour negli stadi, che partirà l'11 giugno da Lignano Sabbiadoro (Udine) e che vede Radio Italia nelle vesti di radio ufficiale.