"SONO UN GRANDE"08 ott 2025

Tiziano Ferro racconta il nuovo album: “È lo specchio del mio ultimo periodo”

Il disco, anticipato dal singolo “Cuore rotto”, uscirà il 24 ottobre e sarà presentato dal vivo negli stadi: noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo radio ufficiale del tour “Stadi26”

“Sono un grande” è un album speciale per Tiziano Ferro. Sui social, il cantautore sta raccontando passo dopo passo il nuovo progetto discografico, in uscita il 24 ottobre, svelando ai fan cosa c'è dietro alle nuove canzoni del disco, di cui per ora conosciamo solo il singolo “Cuore rotto”.

Nel suo ultimo post, Tiziano ha descritto così l'importanza dell'album: “Mi ha dato la possibilità di ricostruirmi come artista e come persona: è lo specchio di tutto ciò che ho vissuto nell’ultimo periodo. Mi ha portato a vivere ogni cosa con uno spirito nuovo, più avventuroso. Mi sono riavvicinato alla mia essenza, ritrovando sonorità che pensavo di aver lasciato alle spalle”.

Tiziano Ferro ha ringraziato anche i suoi “fari musicali”, annunciando di fatto i producer con cui ha collaborato per le tracce di “Sono un grande”. Oltre a Marz, Zef e Marco Sonzini, produttori di “Cuore rotto”, Tiziano ha citato Bias, Madfingerz, Alessandro De Crescenzo e Will Medini. Grazie a loro, Tiziano Ferro ha registrato l'album che segnerà la seconda fase della sua carriera.

Nel 2026, Tiziano Ferro presenterà dal vivo “Sono un grande” con un tour negli stadi. QUI trovate date e biglietti di “Stadi26”, di cui Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale.