News02 feb 2021

Tiziano Ferro promuove i diritti degli animali

Lo fa per un progetto del Ministero della salute

Da sempre, Tiziano Ferro ha a cuore gli animali: probabilmente per questo motivo, il Ministero della salute lo ha scelto per rappresentare un progetto di promozione dei diritti degli amici a quattro zampe. 
Per il progetto, chiamato Code di Casa, il cantante ha realizzato una video-intervista in cui spiega cosa ne pensa dell'abbandono di un animale. "Abbandonare un animale è uno dei gesti più ignobili al mondo. Jake è stato abbandonato più di una volta. Guadate adesso quanto amore, quanta fede. Non abbandonate gli animali e se non potete prendervi più cura del vostro animale domestico rivolgetevi a un canile, a un rifugio, ai veterinari. Non abbandonate gli animali, è un gesto incredibilmente crudele che nessuno può meritare", ha dichiarato l'artista nel filmato che ha girato con accanto il suo Jake
Jake è il cane che, dopo la dolorosa scomparsa di Beau, Tiziano Ferro ha preso da un canile e adottato insieme al marito Victor Allen. Jake è stato da poco operato a una zampa (QUI tutte le informazioni).