DOPO LO STOP 16 feb 2024

Tiziano Ferro, la lettera social a Sangiovanni: “Prenditi cura di te”

Fiorella Mannoia, Giuliano Sangiorgi, Madame e tanti altri artisti hanno espresso la loro vicinanza all'artista

 

Caro Sangio”, con queste parole comincia la lunga lettera social di Tiziano Ferro indirizzata a Sangiovanni. Da Los Angeles, l'artista ha voluto esprimere tutta la sua vicinanza lasciando un commento al post in cui il giovane collega ha annunciato un periodo di pausa lontano dai riflettori per prendersi cura di sé. 
Queste le parole affidate ai social da Tiziano Ferro: “Sei giovane e ti sono piovute addosso immense responsabilità; tutte insieme e da un giorno all’altro. So bene cosa vuol dire avere la tua età e ritrovarsi nello stato che hai descritto in questo post”.
Se c’è qualcosa della quale avrei avuto bisogno all’epoca era semplicemente di un amico, un conoscente o anche solo una persona più adulta e saggia di me che mi dicesse: 'Non lasciare siano gli altri a decidere ciò che ti rende felice e ciò che no. Prenditi il tempo del quale hai bisogno e vedrai che troverai la chiarezza che adesso non hai'.
A costo di importelo, prenditi cura di te. Farà bene al tuo spirito ma anche allo spirito di chi ti sta accanto. Prenditi il tempo del quale hai bisogno”, questo è il consiglio finale di Tiziano Ferro
Oltre a Tiziano Ferro, che nelle ultime ore è stato raggiunto a Los Angeles da Achille Lauro, non sono mancati i commenti di solidarietà di tanti altri artisti, tra cui Madame (“Torna a splendere fratellino, ti aspettiamo per tutto il tempo che ti serve”) e Francesca Michielin (“Forza Sangio, con calma e con i tuoi tempi, prenditi cura di te”).
Sangiovanni ha ricevuto messaggi di sostegno anche da molti cantanti con cui ha condiviso il palco dell'Ariston all'ultimo Festival di Sanremo, come Fiorella Mannoia, Mr.Rain, Emma e tanti altri. Tra questi, anche Giuliano Sangiorgi (“Splendi Sangio! La musica può aspettare...tanto quella c'è sempre ed è solo e sempre musica”): Sangiovanni era stato tra gli ospiti dei Negramaro al concerto speciale dello scorso agosto a Galatina (Lecce).