News17 giu 2019

Tiziano Ferro: “In tour festeggio i 40 anni. Il meeting con i fan sarà...”

Il cantante su Instagram: “Emma è una delle persone più dolci mai conosciute”

Tour, nuovo video, prossimo singolo e duetti: sono solo alcuni degli argomenti attraversati da Tiziano Ferro nel corso dell'ultima diretta con i fan su Instagram. Il cantante ha svelato cosa dobbiamo aspettarci dai concerti negli stadi del 2020 e ha annunciato il meeting ufficiale con il suo fanclub a Milano.
La location che ha ospitato la diretta è stata lo studio di registrazione, dove Tiziano Ferro sta mixando il suo prossimo album, “Accetto miracoli”, che uscirà il 22 novembre. Il disco, però, non dà anche il nome alla tournée negli stadi in programma l'estate dell'anno prossimo, che si chiamerà invece “TZN 2020”. Tiziano ha spiegato il perché: “Il 2020 è l'anno dei miei 40 anni. È bellissimo poter festeggiare un traguardo così importante con voi”.
Anche se il suo compleanno cade esattamente il 21 febbraio, Tiziano vuole portare negli stadi “una grande e divertente festa” in cui ripercorrere quasi 20 anni dedicati alla musica: “Sarà un album di ricordi con tutte le cose che ci hanno uniti fino ad ora”, ha detto l'artista ai fan. “Voglio sentirvi cantare tutte le canzoni dalla prima all'ultima”. Nella scaletta dei live, oltre ovviamente ad alcuni brani tratti da “Accetto miracoli”, non mancheranno tutti i grandi successi della sua carriera.
A proposito di tour, il cantautore quasi 40enne ha specificato che la data a Bari del 3 luglio ci sarà: al momento, resta ancora da chiarire quale sarà la location del concerto. Per il tour del 2020, manca invece all'appello la città di Bologna, così come quella di Palermo: “Il concerto al Dall'Ara era un appuntamento 'del cuore'. Purtroppo non ci è stata data la concessione per lo stadio quest'anno. La promessa è di vederci presto a Bologna”, ha aggiunto Tiziano. “Bologna non si discute, come dice il mio amico Luca Carboni”.
I biglietti per le date negli stadi di “TZN 2020” sono in prevendita generale da oggi, lunedì 17 giugno. Prossimamente, seguiranno anche altri appuntamenti in giro per l'Europa e in America.
Nel corso della sua diretta, però, Tiziano Ferro ha anche fatto un importante annuncio: il meeting con i fan si terrà a Milano, il prossimo 20 novembre, in una location “centrale” ancora sconosciuta. Per l'occasione, gli iscritti potranno ascoltare il nuovo disco in anteprima e godere di una misteriosa sorpresa che l'artista sta preparando: “Sarà un giorno molto speciale”, ha anticipato.
Parlando dell'immediato presente, invece, Tiziano ha anche svelato che questa settimana uscirà il video del suo ultimo brano “Buona (cattiva sorte)”. Tra i prossimi singoli, potrebbe esserci “In mezzo a questo inverno”: in questi giorni, il cantante sta registrando le voci della canzone che sarà raccolta in “Accetto miracoli”.
L'artista ha confermato che nel nuovo disco ci saranno anche alcuni duetti, senza “spoilerare” nessun nome dei featuring. Tiziano inoltre ha confidato, dopo l'esperienza con i OneRepublic, di aver chiesto una collaborazione alla band statunitense degli Imagine Dragons: in questo periodo, però “sono veramente impegnati”.
Infine, Ferro ha dedicato l'ultima parte della diretta Instagram a diverse curiosità, partendo dalla sua recente amicizia con Emma Marrone: “Ho avuto la possibilità di conoscerla a Los Angeles. Non avevo mai passato del tempo con lei. È una delle persone più dolci che abbia mai conosciuto in vita mia, oltre ad essere una bravissima artista”, ha detto.
Proprio negli ultimissimi giorni, invece, il cantante ha conosciuto Matteo Bocelli: ha definito il figlio di Andrea una “persona meravigliosa”, aggiungendo: “A prescindere dalla bellissima relazione che ha con suo padre, sarà un grande artista”.
In attesa del prossimo “appuntamento social”, la raffica di novità di Tiziano Ferro si conclude con una semplice promessa per i prossimi mesi: “Ci sarà da divertirsi!”.