COPERTINA E DATA D'USCITA24 set 2025

Tiziano Ferro: il nuovo album è “Sono un grande”

È già in pre-order il progetto anticipato poche settimane fa dal singolo “Cuore rotto”. Ecco la data d’uscita e i versi con cui Tiziano ha annunciato la pubblicazione

Dopo esserselo sentito dire in più di 20 anni dai fan, Tiziano Ferro ha scelto di dirselo da solo: “Sono un grande”. È questo il titolo del prossimo album di inediti che il cantautore pubblicherà tra esattamente un mese, dopo il lancio del singolo “Cuore rotto”: l’artista lo porterà dal vivo nel tour negli stadi insieme a Radio Italia solomusicaitaliana.
Sono un grande”, già in pre-order online, sarà pubblicato il prossimo 24 ottobre, in CD e in vinile oltre che in digitale. Lo stesso Tiziano è grande protagonista sulla copertina del progetto, che potete vedere qui sotto.
Un annuncio era nell’aria, da quando Tiziano Ferro aveva pubblicato un video in cui scriveva qualche verso a penna. Lo stesso messaggio, ora, viene riportato nell’annuncio del nuovo disco: “Perché se non sono ancora morto... Sarà per caso, sarà per torto, oppure sarà perché sono un grande... E non me ne sono mai accorto!”. Si tratta proprio di una parte del testo di "Sono un grande", brano inedito che dà il titolo al progetto. 
L'album è il risultato di oltre due anni di lavoro, un periodo in cui Tiziano ha superato varie difficoltà per abbracciare grandi cambiamenti, senza però mai rinunciare all’amore per la musica: “'Sono un grande' è il frutto di tutto quello che è accaduto nella mia vita, la consapevolezza che, se sono riuscito a superare tutte le tempeste, è perché forse qualcosa di buono l’ho fatto e un futuro felice me lo merito”, racconta il cantautore a proposito del disco.
Tiziano Ferro porterà quindi le nuove canzoni di “Sono un grande”, insieme ai suoi più grandi successi, dal vivo negli stadi nel 2026. In calendario, dopo i raddoppi a grande richiesta delle date di Milano e Roma, figurano 12 appuntamenti tra fine maggio e metà luglio. Radio Italia solomusicaitaliana è la radio ufficiale del tour “Stadi26”.