“Sono un grande”, già in pre-order online, sarà pubblicato il prossimo 24 ottobre, in CD e in vinile oltre che in digitale. Lo stesso Tiziano è grande protagonista sulla copertina del progetto, che potete vedere qui sotto.
Un annuncio era nell’aria, da quando Tiziano Ferro aveva pubblicato un video in cui scriveva qualche verso a penna. Lo stesso messaggio, ora, viene riportato nell’annuncio del nuovo disco: “Perché se non sono ancora morto... Sarà per caso, sarà per torto, oppure sarà perché sono un grande... E non me ne sono mai accorto!”. Si tratta proprio di una parte del testo di "Sono un grande", brano inedito che dà il titolo al progetto.
L'album è il risultato di oltre due anni di lavoro, un periodo in cui Tiziano ha superato varie difficoltà per abbracciare grandi cambiamenti, senza però mai rinunciare all’amore per la musica: “'Sono un grande' è il frutto di tutto quello che è accaduto nella mia vita, la consapevolezza che, se sono riuscito a superare tutte le tempeste, è perché forse qualcosa di buono l’ho fatto e un futuro felice me lo merito”, racconta il cantautore a proposito del disco.