News27 ago 2020

Tiziano Ferro, il cane Beau non ce l’ha fatta: il dolore nell’ultima foto

“Il suo cuore si è fermato nella notte. La nostra gratitudine non ha limite”

Con grande tristezza, Tiziano Ferro ha annunciato che il suo cane Beau, malato da qualche giorno, non ce l’ha fatta. L’animale, che in questa difficile settimana era stato ricoverato e sottoposto a un intervento d’urgenza, è al centro dell’ultima straziante foto insieme a Tiziano e al marito Victor.
Attraverso i social, Ferro ha scritto: “Beau non ce l’ha fatta. Il suo cuore si è fermato durante la notte. La nostra gratitudine verso di voi non ha limite, nessun limite davvero. Gli unici quattro mesi della sua vita fuori da un canile, gli ultimi della sua vita ma quanto amore, quanto amore...”.
Beau, infatti, aveva 8 anni ed era uno dei due cani anziani che Tiziano Ferro e Victor Allen hanno adottato pochi mesi fa da un canile di Los Angeles: adesso, insieme a loro, rimane Ellie, di 7 anni. Solo poche ore fa, il cantautore aveva mostrato in un video tutta la sua gioia e la commozione nel poter riabbracciare Beau, anche per pochi minuti.
Nell’ultimo triste post, Tiziano ha fatto anche un appello a tutti quelli che lo hanno seguito e sostenuto con grande affetto in questi giorni: “Adottate un cane adulto, pensateci se potete”, ha scritto.
L’artista ha sempre accolto cani in prima persona ed è molto sensibile al tema delle adozioni di animali. Quotidianamente, attraverso il suo profilo Instagram, condivide gli annunci di cani di ogni età che sono alla ricerca di una casa.