News08 lug 2020

Tiziano Ferro: il 6 novembre esce “Ferro. Il documentario”

A Radio Italia ha detto: “È la prima volta che mi occupo di un film...”

Tiziano Ferro, dopo Balla per me con Jovanotti, annuncia “Ferro. Il documentario”, il film sulla sua vita in uscita il 6 novembre: “Le canzoni saranno presenti come tema ma non saranno il centro. È la prima volta che lo faccio”. Il cantante di Latina svela il titolo e la data dell'attesissimo documentario, che sarà disponibile solo online, con un post sui social.
Durante il Tiziano Ferro Day a Radio Italia, l'artista ha anticipato a Mario Volanti che il documentario approfondirà anche le emozioni provate durante l'esibizione sulle note di “Almeno tu nell'universo” di Mia Martini al Festival di Sanremo 2020.
Sul film, il cantante ha detto: “È la prima volta che mi butto in un progetto filo-cinematografico, anche se da autore e parte della produzione artistica. È questo documentario, è su di me, parlare della propria vita è più facile perché puoi controllare l'andamento della storia: non conterrà musica, quindi non è un concerto, non ci sono esibizioni. Ovviamente la musica è presente come tema, ma non è il centro, è la prima volta che lo faccio ed è molto interessante occuparmi di un film”.
Durante il Tiziano Ferro Day, l'artista ha risposto alle domande dei fan e si è impossessato per 24 ore del profilo Instagram di Radio Italia, parlando anche della sua vita con il marito Victor Allen: l'intervista è riascoltabile in podcast su radioitalia.it.

A RADIO ITALIA ORA TIZIANO FERRO