L'endorsement09 feb 2022

Tiziano Ferro è ossessionato da “Ciao Ciao” de La rappresentante di Lista

Tutti gli artisti in gara a Sanremo per cui il cantautore ha fatto il tifo

Questa canzone mi ha preso alla sprovvista. E adesso, cara Rappresentante di Lista, me lo paghi tu lo psicologo per farmi uscire dall’ossessione?”, ha scritto Tiziano Ferro nelle sue storie di Instagram in riferimento a “Ciao Ciao”, il brano con cui La Rappresentante di Lista ha partecipato a Sanremo 2022 classificandosi al settimo posto.
Anche se la canzone ha tutti i tratti distintivi del “tormentone”, il testo è stato composto durante le marce di protesta per la COP26 e tratta il tema allarmante della crisi climatica che potrebbe portare alla fine della vita sulla Terra.
Nel suo messaggio, Tiziano Ferro ha anche svelato che in gara al Festival c’erano diversi artisti a cui è molto legato che ha “amato e supportato con affetto illimitato”, a partire dall’autore Roberto Casalino che ha firmato il pezzo delle Vibrazioni fino ad arrivare a “L’unico, insuperabile, dolcissimo ReMassimo Ranieri. Non potevano mancare la “SorellonaElisa e la “SorellinaEmma, che ha dato a Tiziano “Una svegliata emotiva con le sue interpretazioni atomiche”.