“PENSO POSITIVO”26 giu 2023

Tiziano Ferro duetta con Jovanotti allo Stadio Olimpico di Roma

Nelle date precedenti, il cantante ha ospitato tanti altri artisti: Carmen Consoli, Tananai, Max Pezzali, Tiromancino

È stato Jovanotti l'ospite d'eccezione della seconda data allo Stadio Olimpico di Roma del tour di Tiziano Ferro, che ieri sera (25 giugno) ha incantato ancora una volta il pubblico della Capitale.

I due artisti (ritratti in copertina nella foto di Irene Valentini) hanno cantato insieme “Penso positivo”, grande successo di Lorenzo che festeggia i 30 anni dalla sua pubblicazione proprio in questo 2023, e “Balla per me”, loro collaborazione del 2019 ed eseguita per la prima volta insieme dal vivo.

TIZIANO FERRO E JOVANOTTI CANTANO "PENSO POSITIVO"

Per Tiziano Ferro, questo momento è stato molto significativo. In una Storia Instagram, ha commentato così lo speciale duetto: “Basta. Dopo aver cantato “Penso positivo” non posso raggiungere picchi più alti. E mi va bene”.

Anche Jovanotti ha speso parole al miele per Tiziano Ferro. Riprendendosi nel backstage del palco, a pochi minuti dall'esibizione, Lorenzo ha parlato così dell'amico e collega: “Conosco Tiziano da tantissimi anni: lo stimo, lo adoro, gli voglio bene”.

JOVANOTTI: OSPITE DI TIZIANO FERRO ALLO STADIO OLIMPICO DI ROMA

Jova è solo l'ultimo dei grandi ospiti che Tiziano Ferro sta accogliendo sul palco del suo tour negli stadi, regalando duetti incredibili ai suoi fan. Dopo Carmen Consoli, Tananai e Max Pezzali, presenti nelle date di Milano, nella prima data a Roma (24 giugno) l'ospite è stato Federico Zampaglione dei Tiromancino.

I due hanno cantato insieme “Per me è importante”, brano del 2002 del gruppo romano e che nel 2009 è stato registrato in una nuova versione proprio con Tiziano Ferro.

Dopo Roma, il tour non si ferma e si sposta a Napoli, dove Tiziano Ferro si esibirà allo Stadio Diego Armando Maradona il 28 giugno.