News07 ago 2020

Tiziano Ferro: dal cachet di Sanremo anche un'auto per l'Avis di Latina

Con le sue donazioni inoltre è stato regalato un dispositivo all'ospedale

Tiziano Ferro ha devoluto in beneficenza quote del cachet del Festival di Sanremo 2020: ecco la vettura acquistata per l'Avis di Latina. Con le sue donazioni è stato comprato anche un macchinario per l'ospedale.
Non riesco ad essere nella mia Latina quanto vorrei”, spiega il cantante, “Ma mi piace pensare che ci sia anche una mia 'goccia' in quel mare di amore e di bene che AVIS Comunale Latina genera ogni giorno”.
Questa è la vettura che abbiamo potuto acquistare con la quota del cachet di Sanremo 2020 che ho destinato ad Avis”, annuncia Tiziano Ferro con la foto del veicolo consegnato all'associazione dei volontari italiani per le donazioni di sangue.
E di nuovo: Non ho meriti, ma posso alzare un po’ la voce”, continua l'artista di Latina, “E lo faccio anche oggi per ricordarvi che donare il sangue cambia le vite e questi eroi con la 'E' maiuscola ve lo sapranno raccontare”.
Lo aveva comunicato a febbraio”, aggiunge l'Avis comunale di Latina, “Poi è successo l'impensabile che ha destabilizzato tutti noi e tra l'altro ha comportato l'annullamento del suo tour con non poche ripercussioni. Ma le persone per bene non si tirano mai indietro e Tiziano brava persona lo è a prescindere dall'artista. E vogliamo ringraziarlo come piace a lui, nella massima sobrietà, sposando le sue parole che sono state anche una delle prime campagne tra Tiziano e AVIS in quella che è una bella collaborazione che dura da oltre un decennio: 'Un piccolo gesto, il regalo più grande'”.
Inoltre, con la parte del cachet del Festival di Sanremo 2020 che Tiziano Ferro ha devoluto alla Lilt è stato possibile comprare un nuovo dispositivo per l'ospedale cittadino.

A RADIO ITALIA ORA TIZIANO FERRO