News26 feb 2019

Tiziano Ferro canta una canzone scritta nella sua cameretta

È una giornata di intenso lavoro in studio

Nonostante sia provato scientificamente che il martedì è il giorno peggiore per lavorare, oggi (martedì 26 febbraio) Tiziano Ferro sarà in studio per il nuovo album Accetto miracoli. Nel dettaglio, canterà una canzone che ha scritto da solo nella sua cameretta.
Sui social, il cantante, 39 anni compiuti qualche giorno fa, ha scritto: “Che facciamo? Lo affrontiamo questo martedì in studio?!? Intanto proverò a trovare la voglia di alzarmi... Oggi canto una canzone che ho scritto da solo nella mia cameretta”. Oltre a questo messaggio, Tiziano ha pubblicato una foto di lui mentre è sdraiato a letto.
Il puzzle di Accetto miracoli di Ferro si sta componendo poco alla volta. Il nuovo disco, in uscita il prossimo 22 novembre, conterrebbe quindi una traccia che ha scritto solo soletto in cameretta e un'altra che ha registrato con l'apparecchio semi-trasparente. Di quest'ultima, il cantautore ha già regalato un assaggio: per ascoltarlo cliccate qui.
A questi due brani si aggiungerebbe la title-track, della quale Tiziano ha svelato qualche verso: “Fermo agli ostacoli... ACCETTO MIRACOLI”. Il pezzo porta la firma di Giordana Angi (allieva della scuola di Amici di Maria De Filippi) e Antonio Iammarino (già autore di Marco Masini, Fiorella Mannoia, Raf, Noemi e altri).
Il nuovo progetto di Ferro, che verrà pubblicato a tre anni da Il mestiere della vita, vanta la produzione di Timbaland.
Oltre a lavorare alla sua musica, negli ultimi tempi, Tiziano ha collaborato con Ed Sheeran e Andrea Bocelli per Amo Soltanto Te. Lui l'ha scritta, Bocelli l'ha cantanta ed Ed Sheeran ha intonato il qualche strofa e ha realizzato la musica con il fratello Matthew.