News02 set 2020

Tiziano Ferro annuncia il suo primo album di cover: tracklist

In arrivo il doppio CD “Accetto Miracoli: L’esperienza degli altri”

Tiziano Ferro ci ha preso gusto: dopo aver cantato “Perdere l’amore” al Festival di Sanremo e averla incisa insieme a Massimo Ranieri per il progetto “I Love My Radio”, l’artista ha realizzato tante altre cover che saranno raccolte in un imperdibile doppio CD. La prossima ad uscire sarà “Rimmel”: ecco tutta la tracklist.
Il primo album di cover di Tiziano Ferro si chiamerà “Accetto Miracoli: L’esperienza degli altri” e sarà disponibile dal 6 novembre. Il cantautore ha presentato il nuovo progetto dicendo: “Il mio primo disco di cover. Il desiderio di ogni artista, ogni sognatore diventato cantante. Alcuni dei miracoli che - durante la mia vita - hanno preso forma di canzone”.
Qui sotto potete vedere la copertina del singolo che, dopo “Perdere l’amore” insieme a Massimo Ranieri, anticiperà il progetto da domani, giovedì 3 settembre: si tratta di “Rimmel” di Francesco De Gregori, definito “immenso” da Tiziano.
L'artista canterà per la prima voltaRimmel” stasera, nel corso dei Seat Music Awards, il doppio appuntamento che vede Radio Italia come radio ufficiale: Tiziano si esibirà in collegamento da Los Angeles a causa del lockdown che gli ha impedito di essere fisicamente all’Arena di Verona. L’evento, poi, andrà avanti anche sabato 5 settembre: potete seguire le due serate su Radio Italia solomusicaitaliana, con il commento in diretta di Mauro Marino e Daniela Cappelletti.
All’interno di “Accetto Miracoli: L’esperienza degli altri”, sono raccolte 13 cover di grandi canzoni, da “Bella d’estate” ad “Almeno tu nell’universo”, da “Margherita” a “Nel blu dipinto di blu”.
Ecco la tracklist completa: 1. “Rimmel” (Francesco De Gregori); 2. “Morirò d’amore” (Giuni Russo); 3. “Bella d’estate” (Mango); 4. “Margherita” (Riccardo Cocciante); 5. “E ti vengo a cercare” (Franco Battiato); 6. “Almeno tu nell’universo” (Mia Martini); 7. “Cigarettes & Coffee” (Scialpi); 8. “Perdere l’amore” con Massimo Ranieri; 9. “Piove” feat. Box of Beats (Jovanotti); 10. “Portami a ballare” (Luca Barbarossa); 11. “Nel blu dipinto di blu” (Domenico Modugno); 12. “Ancora, ancora, ancora” (scritto da Cristiano Malgioglio e noto soprattutto nell’interpretazione di Mina); 13. “Non escludo il ritorno” (scritto a quattro mani da Franco Califano e Federico Zampaglione).
Accetto Miracoli: L’esperienza degli altri” prende il nome dal precedente album di inediti, certificato doppio Platino, di cui ne rappresenta il seguito. Il nuovo album di cover uscirà in 3 formati: doppio CD, album digitale con 25 tracce (le 13 cover più i brani di “Accetto Miracoli”) e LP (con le 13 cover).
Dal precedente disco “Accetto Miracoli”, oltre alla title-track, sono stati estratti negli scorsi mesi i singoli “Buona (cattiva) sorte”, “In mezzo a questo inverno”, “Amici per errore” e “Balla per me” in duetto con Jovanotti.

TIZIANO FERRO E JOVANOTTI (Balla per me)