News22 giu 2020

Tiromancino: pizza e gelato in suo onore in Puglia

Un omaggio a due brani della band di Zampaglione

Federico Zampaglione dei Tiromancino sta trascorrendo qualche giorno a Mottola (Taranto) in Puglia, cittadina d'origine della compagna Giglia Marra.
Il cantautore ha quindi scoperto che alcuni locali della zona hanno voluto rendere omaggio con le loro creazioni ad alcuni brani dei Tiromancino.

Tiromancino: pizza e gelato in suo onore in Puglia

Ad esempio, una pizzeria propone la pizza Vento del Sud: come ha spiegato il pizzaiolo, è realizzata con bufala affumicata, crema di carciofi, guanciale e rosmarino. La preparano da sei mesi e piace molto ai clienti. Vento del sud è un brano del 2019: il videoclip è ambientato proprio a Taranto.
Una gelateria invece ha inventato il gusto Sale amore e vento: è realizzato con crema di cioccolato fondente, gelato alla mandorla, lamelle di mandorla salata, crema all'arancia e al limone, glassata con cioccolato fondente: il titolare ha raccontato che va a ruba.
Il gusto prende ispirazione dall'omonima canzone dei Tiromancino, che la band ha interpretato anche sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO lo scorso anno.

Tiromancino: pizza e gelato in suo onore in Puglia