News15 dic 2019

Tiromancino: in arrivo un nuovo film di Federico Zampaglione?

Continuano i lavori per il prossimo disco con il produttore Jason Rooney

Sul profilo Instagram dei Tiromancino, Federico Zampaglione ha mostrato quella che potrebbe essere la sceneggiatura del suo nuovo film. Il titolo è “Morrison Caffè” e la storia è probabilmente ispirata al libro “Dove tutto è a metà”, che il cantautore ha scritto insieme a Giacomo Gensini e che è stato pubblicato nell’aprile del 2017. Il Morrison Caffè è infatti il locale in cui sono ambientate le vicende del libro e, all’interno del copione, appare anche il personaggio di Lodo che è uno dei protagonisti del romanzo. Proprio come il libro, la sceneggiatura è firmata da Federico Zampaglione e Giacomo Gensini, che aveva collaborato con il frontman dei Tiromancino anche per i suoi precedenti film “Shadow” del 2009 e “Tulpa” del 2012. Nelle stories dei Tiromancino, si intuisce anche che la nuova pellicola potrebbe essere un altro horror, uno dei generi preferiti da Zampaglione quando veste i panni da regista.

Tiromancino: in arrivo un nuovo film di Federico Zampaglione?

Nel frattempo, Federico Zampaglione ha raccontato ai fan il suo primo horror da regista “Shadow” occupa il 19esimo posto nella classifica degli horror italiani che hanno incassato di più in Italia nella storia del cinema ed è anche l’horror più venduto al mondo nell’ultimo ventennio.
Negli ultimi mesi, il cantautore è stato molto impegnato a Milano con la preproduzione del nuovo album dei Tiromancino e sta per tornare nella sua Roma per passare il Natale in famiglia, ma ha assicurato ai fan che i lavori per il disco procedono alla grande. La fase di produzione è stata affidata a Jason Rooney, un artista che Zampaglione ha definito “a dir poco geniale e innovativo” e che accompagnerà i Tiromancino anche in concerto, come responsabile della parte elettronica e dub master dei live.