News02 set 2019

Timothée Chalamet a Venezia 76 con il film Enrico V: “E’ stato difficile”

A Radio Italia spiega come si è preparato per la parte

Uno dei film più attesi alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 è The King di David Michôd, con Timothée Chalamet.
(David Michôd)
Timothée veste i panni di Enrico V, uno dei più popolari sovrani del Medioevo. Fra gli altri, al suo fianco nella pellicola ci sono la fidanzata Lily-Rose Depp, che interpreta la futura moglie di Enrico V Caterina, e Joel Edgerton, l’amico fidato John Falstaff (alla fine dell'articolo troverete la trama). 
(Joel Edgerton)
Per Timothée, Enrico V è stato “difficile”: a Radio Italia Solomusicaitaliana ha spiegato che ha dovuto imparare ad andare a cavallo e a combattere (qui l’intervista completa).
Inoltre, si è tagliato i capelli (che sono invidiati da tutti). Invece della sua solita chioma folta, in Enrico V sfoggia un caschetto.
(Timothée Chalamet in una scena di The King)
TRAMA:
Principe ribelle e riluttante erede al trono d’Inghilterra, Hal ha voltato le spalle alla vita di corte e vive tra il popolo. Ma quando il tirannico padre muore, Hal è incoronato re con il nome di Enrico V e si trova costretto ad abbracciare la vita alla quale aveva cercato di sfuggire fino ad allora. Il giovane re si trova ora a destreggiarsi tra la politica di palazzo, il caos, le guerre che il padre si è lasciato alle spalle, e le vicende emotive della sua vita passata, incluso il rapporto con l’intimo amico e mentore, l’anziano cavaliere alcolista John Falstaff.
Radio Italia è radio ufficiale della 76esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.