News14 set 2019

Thegiornalisti: Tommaso Paradiso diventa cittadino onorario di Riccione

Nel 2017 la band aveva intitolato la sua hit estiva alla città

Riccione è sempre più nel cuore di Tommaso Paradiso. Il cantante riceverà la cittadinanza onoraria dalla città a cui i Thegiornalisti hanno dedicato la loro hit nell'estate del 2017.
Nel giro di due anni, il singolo ha ottenuto 4 Dischi di Platino che sono valsi a Paradiso il titolo di cittadino onorario di Riccione: il cantante riceverà l'onorificenza direttamente dal sindaco Renata Tosi a ottobre, quando arriverà nella cittadina romagnola per un cameo all'interno di un nuovo film.
Il leader dei Thegiornalisti, infatti, sarà protagonista di uno speciale showcase in piazzale Roma che sarà utilizzato proprio per la pellicola, che ancora non è stata resa nota. C'è da scommettere che, sul palco, Tommaso proporrà proprio la canzone che è stata intitolata alla città: il video di “Riccione” continua a raccogliere clic e, al momento, è vicinissima ai 100 milioni di visualizzazioni.
I Thegiornalisti arrivano dal grande successo del concerto al Circo Massimo, nella loro Roma. A esattamente una settimana dall'evento, il ricordo del live è ancora vivissimo: “Non ce lo dimenticheremo mai”, ha scritto non a caso il gruppo sui social.