News12 mag 2020

The Kolors il singolo “Non è vero”: “Un pezzo sfrontato e testardo”

Nel brano un omaggio a Pino Daniele e alle sue sonorità

Non è vero è il nuovo singolo dei The Kolors e arriva dopo il successo delle hit Los Angeles feat. Guè Pequeno e Pensare male con Elodie.
Il brano è stato scritto da Stash insieme a Davide Petrella ed è prodotto dallo stesso Stash insieme ai Daddy’s Groove.
Stash ha presentato così Non è vero: “Un pezzo in cui si sentono tutte le nostre origini. Un pezzo che non ha paura di non seguire tendenze. Un pezzo sfrontato e testardo. Un pezzo Disco Funk tutto suonato nel 2020... eh si, fa strano dire “tutto suonato”, ma in questi anni la musica si suona sempre meno. Un paradosso”.
La canzone è anche un omaggio a Pino Daniele e alle sue sonorità, marchio di fabbrica inconfondibile della sua straordinaria opera. La citazione del grande cantautore napoletano vuole raccontare il modo in cui i The Kolors vedono il funk made in Italy.
Andavamo a dormire la sera con il live di Pino a Zurigo del 1983 e ci svegliavamo con l’album Nero a Metà in sottofondo. Quelle intuizioni, quelle soluzioni armoniche, quella napoletanità così genuina ci ha dato sempre una forte ispirazione, sin dai primi giorni di sala prove e ora abbiamo deciso di dichiararla in maniera palese”, ha commentato il frontman dei The Kolors della band.
Non è vero è infatti un pezzo che affonda le radici nel funk di fine settanta: “Tutto è suonato per davvero! Sembra che la scena mondiale stia dando una speranza concreta alla musica 'suonata'...e noi non vediamo l’ora”.