CLASSIFICA E NUOVO VIDEO22 ott 2022

Thasup e Pinguini Tattici Nucleari, ecco album e singolo più venduti

Terzo primato di fila per “c@ra++ere s?ec!@le” tra i dischi. “Ricordi” dei Pinguini è in vetta invece per la prima volta tra i singoli: è online il suo video ufficiale, con la partecipazione di Sergio Rubini

Thasup e i Pinguini Tattici Nucleari sono i re delle classifiche della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) di questa settimana. Il primo si conferma in vetta grazie al suo ultimo album “c@ra++ere s?ec!@le”, mentre “Ricordi” dei Pinguini Tattici Nucleari vola al primo posto tra i singoli più scaricati, nello stesso giorno in cui esce anche il video ufficiale della canzone.
Da quando è stato pubblicato, l’ultimo progetto discografico di Thasup è sempre stato al primo posto tra gli album più venduti e, questa settimana, vede alle sue spalle “Materia (Pelle)” di Marco Mengoni. Tra le tracce di “c@ra++ere s?ec!@le”, già certificato Disco d’Oro, troviamo anche il featuring con Coez in “!ly”, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana, e quello con i Pinguini Tattici Nucleari.
La stessa band capitanata da Riccardo Zanotti si sta preparando nel migliore dei modi al palco di San Siro, con il grande concerto annunciato per il prossimo anno. In attesa di un nuovo album, infatti, ha pubblicato il nuovo singolo “Ricordi” che, dopo essere stato eletto il più trasmesso dalle radio, sale adesso anche in vetta ai pezzi più acquistati degli ultimi 7 giorni.
La canzone, attualmente Disco Italia su Radio Italia solomusicaitaliana, ora ha anche un video ufficiale con l’attore, regista e sceneggiatore Sergio Rubini: la sua interpretazione dà il via a una delicatissima storia di un amore che non cede al buio, raccontata grazie a fotografie, colori e flashback.
Tra i brani più scaricati della settimana, al sesto posto, resiste ancora “Giovani Wannabe”, il pezzo estivo dei Pinguini Tattici Nucleari che non potrà mancare nel live dell’11 luglio a Milano, a San Siro, già sold out.