CLASSIFICA FIMI15 ott 2022

Thasup: è ancora suo l’album più venduto della settimana

Dopo il debutto in cima alla classifica FIMI, “c@ra++ere s?ec!@le” si conferma al primo posto per la seconda settimana consecutiva

Dopo il primo posto conquistato una settimana dopo la sua uscita, “c@ra++ere s?ec!@le” si conferma ancora l’album più venduto dell’ultima settimana. Le rilevazioni della FIMI non certificano solo il numero 1 per la seconda volta consecutiva, ma anche il successo delle singole tracce che compongono il progetto.
c@ra++ere s?ec!@le”, già premiato con il Disco d’Oro dopo pochissimi giorni, è stato pubblicato il 30 settembre e segna l’inizio di un nuovo capitolo nella carriera dell’artista, che ha anche deciso di cambiare il suo nome d’arte da Tha Supreme a semplicemente Thasup. Ad affiancarlo in questa nuova avventura, non sono mancati tanti amici che ritroviamo anche nella tracklist dell’album, da Tiziano Ferro a Rkomi, fino ai Pinguini Tattici Nucleari.
È proprio del gruppo di Riccardo Zanotti il brano italiano più acquistato della settimana, “Ricordi”. Nella classifica che tiene conto anche dei singoli stranieri, il pezzo si piazza al secondo posto, dietro a “The loneliest” dei Maneskin e davanti a diversi brani dello stesso Thasup. Sono tre, infatti, le tracce contenute in “c@ra++ere s?ec!@le” presenti nella top 10 generale dei singoli: “S!r!” in collaborazione con Lazza e Sfera Ebbasta è al quarto posto, “R()t()nda” con Tiziano Ferro al sesto e “C!ao” feat. Rondodasosa al settimo.
Tornando alla graduatoria FIMI degli album, infine, “c@ra++ere s?ec!@le” è seguito da “Materia (Pelle)”, l’ultimo progetto di Marco Mengoni che è anche il vinile italiano più acquistato della settimana.