Oltre al singolo di Marco ed Elodie, spiccano "Shakerando" di Rhove, l'album "Peter Pan" di Ultimo e la "doppietta" di Angelina Mango
Tra le certificazioni da parte della FIMI di questa settimana, spiccano l’album "Peter Pan" di Ultimo, a quota 6 Dischi di Platino, e il singolo “Shakerando” di Rhove, che sale a 7, ma è Marco Mengoni a festeggiare nel modo più originale il terzo Disco di Platino per "Pazza musica", il brano in collaborazione con Elodie: l'artista si è infatti mostrato nel pieno di un trattamento di bellezza, cioè immerso nell'acqua e in gran parte ricoperto da fanghi. A rendere la scena ancora più divertente, è il fatto che Marco indossi gli occhiali, anch'essi ricoperti di fango.
"Terzo platino Pazza Musica. Quinto bagno di fanghi per Marco" è la didascalia che ha accompagnato il video. Questo, per Marco Mengoni, è un periodo di distensione: attualmente, gli impegni più importanti sono fissati al 2025, anno che lo vedrà in tour negli stadi insieme a Radio Italia solomusicaitaliana.
Anche ad Annalisa arriva una nuova soddisfazione: la sua "Sinceramente" si è aggiudicata il quarto Disco di Platino. "Mi sento scossa", ha commentato la cantante. La lista prosegue con il secondo Platino a "Laurea ad honorem" di Marracash e Calcutta, il secondo a "Sesso e samba" di Tony Effe e Gaia e il primo Platino a "Sexy Shop" di Fedez ed Emis Killa. Sono stati invece certificati Dischi d'Oro "Black Nirvana" di Elodie, "Ra Ta Ta" di Mahmood e "Mezzo rotto" di Alessandra Amoroso e BigMama.
Tra gli album, la lista di certificazioni comprende anche il terzo Platino a "Rave, Eclissi" di Tananai e il primo Platino a "Voglia di vivere" di Angelina Mango, che fa doppietta con il primo Oro conquistato da "Poké Melodrama". Angelina ha festeggiato questi traguardi con una gallery di foto e video realizzati in Spagna, dove si sta concedendo una vacanza. Ad accompagnare le immagini, questa didascalia: "topping d’oro per il poké e un platino x voglia di vivere, grazie ragazzi da qui tutto bene a parte che non so guidare gli scooter, buon appetito".
A questi album certificati, se ne aggiunge uno più datato, ossia "Appena prima di partire" (2007) degli Zero Assoluto, al suo primo Oro. Lo stesso traguardo è stato raggiunto da canzoni di grande successo come "Ricominciamo" di Adriano Pappalardo e "Lascia che io sia" di Nek. "Il mondo insieme a te" di Max Pezzali e gli 883 è invece Platino.