News08 mag 2019

Tedua: ecco i concerti del “Rumble in the Jungle Summer Tour 2019”

A partire dall'8 giugno un'ondata di live in festival, club e arene estive

I concerti del nuovo Rumble in the Jungle Summer Tour 2019 di Tedua partono l'8 giugno. Il talento del rap italiano, 25 anni e 1 milione di fan su Instagram, porta le sue canzoni e l'album Mowgli in giro per l'Italia, mentre hit come Vertigini spopolano anche su YouTube.
Tedua infatti è pronto a tornare alla dimensione live conquistando nuovamente il pubblico con il suo Rumble in the jungle summer tour 2019, dopo il grande successo riscosso con Mowgli - Il disco della giungla. Il giovane talento hip hop si prepara ad affrontare una lunga ondata di concerti dal vivo che lo vedranno calcare i palchi dei più importanti festival, club e summer arena a partire dal prossimo 8 giugno.
Tra le prime date confermate della leg estiva del Rumble in the jungle summer tour 2019 di Tedua ci sono: l’8 Giugno a Darfo Boario (Bs), il 13 luglio a Venezia, il 20 Luglio a Locarno (Ch), il 27 Luglio a Gallipoli (Le), il 12 Agosto a Follonica (Gr), il 21 Agosto a Brescia, il 22 Agosto a Vinadio (Cn), il 30 Agosto a Forte dei Marmi (Lu), il 5 Settembre a Vicenza, il 6 Settembre a Lanzada (So) e il 14 Settembre a Crema.
Conosciuto come uno dei più promettenti giovani del rap italiano, 25 anni d'età, Tedua conta quasi un milione di followers solo su Instagram. Il suo debutto avviene due anni fa, quando pubblica Orange County, iniziando così a esplorare nuove sfumature della musica trap.
Durante le sue nuove performance live, il fenomeno genovese proporrà dal vivo molti dei brani tratti dal suo ultimo album Mowgli, certificato disco di platino per aver venduto oltre 50mila copie, senza dimenticare i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio del suo singolare percorso artistico, consacrandolo come uno dei più rappresentativi e interessanti personaggi del panorama rap italiano.
Da La legge del più forte, brano che ha registrato oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube, a Burnout fino ad arrivare a Vertigini, in cui l’artista esprime tutta la sua urgenza comunicativa, oltre che il bisogno di ricordare ancora una volta il mondo da cui proviene, la strada. Ad accompagnare il Mowgli del rap italiano sul palco ci sarà come sempre Chris Nolan, produttore di tutte le 14 canzoni contenute nel disco nonché uno tra i migliori producer della scena hip hop contemporanea.
Ecco il calendario con le date dei concerti del Rumble in the jungle summer tour 2019 di Tedua, in continuo aggiornamento:
08/06 Darfo Boario (Bs), Emotion Music Pool Festival
13/07 Venezia, Home Festival
20/07 Locarno (Ch), Vanilla Club
27/07 Gallipoli (Le), Sottosopra @ Ten Club
12/08 Follonica (Gr), Follonica Summer Festival
21/08 Brescia, Festa di Radio Onda D’Urto
22/08 Vinadio (Cn), Balla Coi Cinghiali
30/08 Forte dei Marmi (Lu), La Capannina
05/09 Vicenza, Villa Bonin
06/09 Lanzada (So), Dreamland Music Festival
14/09 Crema, Shire Music Festival