News04 feb 2020

Tecla a Sanremo con 8 marzo: “Ecco qual è la mia più grande paura”

La prima serata la vedrà in sfida contro Eugenio in Via Di Gioia  

Tecla Insolia, in arte Tecla, è tra le Nuove Proposte di Sanremo: sarà in gara con il brano 8 marzo.
La prima serata del Festival la vedrà in sfida contro Eugenio in Via Di Gioia. L’artista è passata a trovarci al Fuori Sanremo Reward Intesa Sanpaolo e ha svelato la sua più grande paura a Sanremo e ha raccontato alcune curiosità alimentari.
Come stai? “Molto emozionata ma carica”. 
Che cosa succede stasera? Sarò contro gli Eugenio in Via di Gioia, che io adoro. Ci sfideremo e uno di noi uscirà”. 
Tecla ha 16 anni ma ha un curriculum di 4 pagine. Sei divisa tra musica e recitazione. Qual è l’emozione prima di girare una fiction e qual è invece l’emozione di salire sul palco dell’Ariston? Sono molto differenti ma ho una grande carica per tutti e due. Sono due cose che mi piace fare e che formano la mia persona”.
Quando hai deciso di cantare?Ho sempre cantato. A 5 anni ho iniziato a prendere lezioni di canto, c’è però un video di me a 3 anni che canto sul fasciato Felicità di Al Bano”.
Il video di 8 marzo è girato a Sanremo… L’abbiamo girato di notte, da mezzanotte alle 4. Sanremo era deserta”.
Parliamo un po’ della dieta che dovete seguire voi artisti. Caffè sì o no? Acciughe sì o no?Caffè no, per il reflusso non va bene. Le acciughe dicono che fanno bene, io non le mangio spesso però. Io mangio ma oggi non riesco tanto, stamattina volevo fare colazione, sono riuscita a mangiare metà biscotto
Come ti immagini prima di salire sul palco dell’Ariston?In preda al panico. Poi prendo il respiro, vado e canto perché ho tanta voglia di cantare. Faccio degli esercizi per riscaldare e rilassare un po’ i muscoli. La mia più grande paura è cadere scendendo le scale”.