News13 mar 2021

Tanti auguri, Ligabue! I “60+1” anni del rocker: la foto da bambino

Mentre esce un nuovo vinile di “77”, sui social si scateno gli auguri

Luciano Ligabue festeggia oggi (sabato 13 marzo) 61 anni o, come ha preferito dire lui, “60+1”. Praticamente metà sono stati vissuti in musica, visto che il rocker ha da poco festeggiato i 30 anni di carriera con “77+7”, una raccolta di 77 singoli della sua carriera a cui si aggiunge un album con 7 inediti.
Nel giorno del suo compleanno, Liga ha postato una vecchia foto in bianco e nero che risale a quando ha compiuto un anno di vita: “Oggi sono 60+1!”, ha scritto a corredo, lanciando anche l’hashtag #BuonCompleannoLiga”.
Sotto l’immagine si è scatenato un fiume di auguri: da Elisa a Jovanotti, fino al fratello Marco, che si aggiungono ai tantissimi fan che stanno inondando Ligabue di messaggi e di affetto.
Anche Fiorella Mannoia ha dedicato una Storia su Instagram a Luciano, condividendo proprio uno scatto insieme a lui e che dimostra l’amicizia che li lega.
Il 61esimo compleanno dell’artista cade un giorno dopo l’arrivo di un altro dei suoi vinili. Per la precisione, parliamo del secondo doppio vinile di “77”, il cofanetto uscito lo scorso dicembre proprio con 77 grandi singoli del passato. Per questo 2021, Ligabue ha deciso di pubblicare i brani anche sotto forma di LP: in tutto sono 11 e vengono distribuiti a cadenza mensile.
Insieme alla straordinaria raccolta per i 30 anni di carriera, il rocker è tornato anche con il disco di inediti “7” da cui sono già stati estratti i brani “La ragazza dei tuoi sogni”, “Volente o nolente” con Elisa e l’ultimo singolo Mi ci pulisco il cuore”: il suo video sta per raggiungere il milione di clic.