#ATUPERTU CON...21 lug 2023

Tananai: “Vogliono mangiare tutti con me, ma in tour non cucino! Su Lukaku…”

Poco prima di salire sul palco, al VOI Tanka Village per RADIO ITALIA LIVE ESTATE, il cantante ci svela alcune curiosità dietro la sua vita in tour, e non solo: la sua video-intervista #atupertu con la nostra Redazione

Tananai incontra la nostra Redazione, in occasione della sua esibizione per RADIO ITALIA LIVE ESTATE, in onda stasera (venerdì 21 luglio) alle 21.00 su Radio Italia solomusicaitaliana. Lo speciale appuntamento al VOI Tanka Village di Villasimius, in Sardegna, si inserisce tra una data e l’altra del suo lungo tour: il cantante, nella rubrica #atupertu, ci svela alcuni retroscena della sua estate e, da tifoso interista, manda un chiaro messaggio a Lukaku
Il tour estivo di Tananai arriva dopo il successo dei palazzetti, una serie di date in cui l’artista ha sentito richieste di ogni tipo dai suoi fan. “Non so perché, ma mi invitano a casa a mangiare la pasta”, racconta, prima però di aggiungere: “Non sanno che sono a dieta, quindi facciamo i carpacci le prossime volte…”. Nei suoi concerti non mancano mai nemmeno i cartelloni, alcuni dei quali a volte decisamente curiosi: “Su uno c’era scritto… ‘Suca’. Mi ha fatto molto ridere”.
Se qualcuno invita Tananai nella speranza che sia lui a cucinare, rimarrà deluso: Alberto, infatti, non cucina mai quando è in giro per l’Italia. “È una cosa che mi piace fare in relax, a casa mia, ma devo conoscere un minimo i fornelli e la dispensa. Ho bisogno del mio luogo”, spiega ai nostri microfoni.
Meno di un paio di mesi fa, in Piazza Duomo a Milano per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, Tananai aveva manifestato alla nostra Redazione il desiderio di cantare con Tiziano Ferro. Detto, fatto: in occasione del suo terzo concerto di quest’estate a San Siro, Tiziano ha chiamato sul palco lo stesso Tananai. Visto che Radio Italia solomusicaitaliana gli porta bene, ci sono altri duetti dei sogni? Per scoprire la sua risposta, guarda la video-intervista #atupertu qui sotto!

#atupertu con Tananai (VOI Tanka Village)

 
In una location come il VOI Tanka Village, è impossibile non parlare di estate e di tempo libero. “Io sono una lucertola: mi piazzo sotto il sole”, è la filosofia di Tananai per questa stagione. C’è comunque un’attività che riesce a farlo muovere anche nei mesi più caldi: “Mi piace giocare a beach soccer”, svela. “Sono abbastanza bravo perché la palla fa un po’ quello che vuole. Se sbagli un passaggio, quindi, puoi dare la colpa alla duna”.
Tananai, grande tifoso interista, tende sempre un orecchio al calciomercato. Dopo la trattativa saltata tra i nerazzurri e Romelu Lukaku, però, sembra aver definitivamente rimosso dalla sua memoria l’attaccante belga: “Non ho capito… Chi? Non lo conosco, mi spiace”, si è limitato a commentare, dimostrando di non aver apprezzato il comportamento del calciatore.
Tornando a parlare di musica, invece, l’appuntamento è tra poche ore: alle 21.00 di questa sera, venerdì 21 luglio, Tananai sarà protagonista di un nuovo appuntamento con RADIO ITALIA LIVE ESTATE, condotto da Paoletta e Manola Moslehi, su Radio Italia solomusicaitaliana e in streaming audio anche su radioitalia.it.