Tananai inizierà a preparare i prossimi concerti in giro per l’Italia in queste settimane, subito dopo il ritorno dal Giappone, un viaggio che gli ha lasciato bellissimi ricordi: “Della loro cultura, ruberei la gentilezza e gli inchini. Sono tutti molto belli e gentili”, ha detto. Alberto ha ovviamente documentato tutto con diverse foto che sono finite nel carosello social che potete vedere qui sotto. Spicca lo scatto in cui l’artista indossa una maglia, ricevuta in regalo da una fan, con la frase “I don’t know who Tananai is”, ovvero “Non so chi sia Tananai”. Nonostante questo, anche in Asia, il cantante si è imbattuto in alcuni fan italiani, che lo hanno riconosciuto e fermato subito: “Anche quando passava un giapponese, poi, mi faceva la foto e mi diceva ‘idol’”, ha aggiunto, riferendosi al soprannome con cui nel Paese vengono chiamare le stelle del genere J-pop.
Ed è stato proprio in Giappone che Tananai ha festeggiato i 30 anni, lo scorso 8 maggio: “Ho festeggiato a Kyoto che è una città bellissima, molto silenziosa. Ma, la sera del mio compleanno, c'è stato un aumento di decibel in quanto italiani”, ha aggiunto. La destinazione più gettonata durante quella serata di festa? “Vari karaoke”, dice l’artista, lasciando così intendere di essersi lasciato parecchio andare.
Il prossimo tour “CalmoCobra - Live Estate 2025”, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, sarà quindi il primo per lui da 30enne. “Ci tengo a dire che è una fake news, perché io ho 19 anni direi che li dimostro anche”, scherza Tananai, che comunque non teme i primi acciacchi dell’età: “Ne ho sempre avuto un sacco da quando ho 8 anni, quindi sono abituato!”.
Tra le canzoni in scaletta, non mancherà “Alibi”, l’ultimo singolo inserito anche nella colonna sonora del film “L’amore, in teoria”. Del resto, Tananai afferma di avere un buon rapporto con il cinema anche se sta recuperando solo adesso… Star Wars: “Sto iniziando la saga solo adesso, non me ne vogliate...”. E se la sua vita, invece, fosse un film? Guarda la video-intervista Atupertu qui sotto e scopri la sua risposta!
Infine, non potevamo evitare di chiedergli un commento sulla sua Inter, che il 31 maggio giocherà la finale di Champions League contro il PSG. Ma Tananai non si sbilancia, anzi… fa finta di niente: “C’è l'Inter in finale di qualcosa? Non sono aggiornato, quindi non posso dire nessun pronostico…”.
Che finisca bene o male per i nerazzurri, Tananai avrà una ventina di giorni per riprendersi e salire di nuovo sul palco: la prima data della tournée è in programma il 19 giugno a Roma, per poi portare la sua musica in tutta Italia, fino alle date speciali di settembre, prima nella sua Milano e poi alla Reggia di Caserta.