Anche Lazza, Ultimo, Gazzelle e Alfa tra gli artisti premiati dalla FIMI
“Storie brevi”, il duetto di Tananai e Annalisa che ci ha accompagnato per tutta l'estate, è ufficialmente doppio Disco di Platino. A certificarlo è la FIMI, che come ogni settimana ha pubblicato i maggiori successi di vendita della musica italiana.
“Love you”, ha scritto Annalisa al collega per festeggiare il successo del loro singolo. Tananai ha un motivo in più per brindare: grazie al nuovo Platino conquistato da “Storie Brevi”, l'artista ha superato le 3 milioni di copie vendute nel corso della sua carriera. Tutto questo a poche settimane dall'uscita dell'album “Calmocobra”, di cui Annalisa è l'unico featuring, e del tour nei palasport.
Tra le certificazioni FIMI, c'è anche Gazzelle con il suo ultimo album “Dentro” (2023), che ha conquistato il primo Platino. Ultimo, poi, può festeggiare i successi di vendita dell'album “Colpa delle favole” e del singolo “Vieni nel mio cuore” (leggi qui il racconto della videochiamata speciale con i suoi fan).
Tra i singoli premiati, c'è “100 messaggi” di Lazza, al quarto Disco di Platino, e “Vabbè ciao” di Alfa, ora Disco d'Oro. Intanto, i grandi classici della musica italiana continuano a essere ascoltati e cantati, come dimostrano i successi di vendita in digitale di “Caruso” di Lucio Dalla, doppio Platino, e “Bandiera Bianca” di Franco Battiato, certificato Disco d'Oro.