#RILIVE20 mag 2023

Tananai dedica la sua “Tango” all’Emilia Romagna

Una performance letteralmente da brividi sancisce ufficialmente l’amore tra Tananai e Milano. La prima volta a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO è uno spettacolo

Lo sognava e lo ha ottenuto. È tutto vero: c’è Tananai sul palco di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, a Milano. L’artista mette via la paura e conquista tutta Piazza Duomo con tre hit incredibili. L’artista è innamorato di questa città ma, in questa serata speciale, il pensiero vola anche all’Emilia Romagna.
Tananai sorprende tutti fin dal principio: “Sesso occasionale”, il brano con cui si è presentato al Festival di Sanremo nel 2022, lo canta in mezzo alla folla, attraversa le prime file prima di raggiungere il palco. Finalmente, solo sul finale, può guardare dall’alto tutta la piazza che canta per lui.
Caricamento...
Ciao Milano, me la sto facendo addosso, siete bellissimi!”, è il suo commento di fronte a un amore smisurato. “Io balzavo la scuola per essere lì davanti e oggi sono qua”, ricorda, quasi incredulo. Il suo è un vero e proprio duetto con Milano, che continua ancora con “Abissale”. L’artista non può fare altro che ringraziare ancora, con la voce quasi strozzata dall’emozione.
Caricamento...
Se tutto non fosse già abbastanza intenso e toccante, arriva anche “Tango”, l’ultimo successo sanremese: “Questa canzone per me ha un sacco di senso. Ogni volta che la canto, penso a una coppia. Però oggi mi sento di doverla dedicare alle persone che stanno vivendo la situazione in Emilia Romagna”. Il suo omaggio è sottolineato dall’applauso degli spettatori, che la cantano ancora più forte anche per chi, in questo momento sta soffrendo.
Caricamento...
Ariston o Piazza Duomo?”, gli chiedono Luca & Paolo. Dopo una performance del genere, la risposta di Tananai non può che essere… Piazza Duomo!Scusate, ma io guardo la piazza ed è tutto bellissimo”, riesce solamente ad aggiungere prima di salutare. La sua prima volta a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO è da lacrime.