Il filmato, infatti, è girato interamente in un ambiente che ricorda la New York degli anni ’80, tra insegne al neon e taxi gialli. Su questo sfondo, due innamorati danzano e si muovono in una strada deserta e malinconica: sono interpretati dall’attrice Serena De Ferrari e dal ballerino Alessio La Padula che, sotto la pioggia incessante, si lasciano andare a un bacio appassionato.
Ad accompagnare le immagini, tipiche di un film musicale in stile Broadway, si leggono le parole della canzone lanciata pochi giorni fa, venerdì 8 gennaio 2021.
Nella clip, diretta dal duo YouNuts!, non possono mancare anche Marco Mengoni e Frah Quintale: il primo si trova in una vecchia auto, prima di uscire e cantare accompagnato da un tradizionale stereo appoggiato sul cofano; il secondo è sulle scale, all’esterno di un tipico palazzo americano. Il nome di Takagi & Ketra, invece, compare sui cartelloni lungo la strada, che circondano i due protagonisti nel loro ballo ricco di amore.
“Venere e Marte” è la prima collaborazione che riunisce i quattro artisti insieme: lo stesso Frah Quintale ha parlato di un “romatic team”, mentre Ketra ha sottolineato come il nuovo pezzo arrivi dopo “tanti anni di lavoro e un amore indecifrabile per la musica”.