News21 mar 2019

Takagi & Ketra con i Barbooodos: è online il video di “La luna e la gatta”

Guarda Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta in versione cartoon!

A pochi giorni dall'uscita del loro ultimo singolo “La luna e la gatta”, Takagi & Ketra hanno pubblicato anche il video della nuova canzone, che vede la partecipazione dei 3 Barbooodos: Tommaso Paradiso, Jovanotti e Calcutta.
La clip, diretta da Gaetano Morbioli, vede un corpo di ballo composto da 8 persone che, al ritmo della musica e travestite da gatti, si muovono sul tetto di un edificio, davanti alla luna piena. Proprio sotto di loro, all'interno di una mansarda, troviamo Takagi & Ketra con i Barbooodos, tutti rappresentati in versione “animalesca” come cartoni animati. Facendo riferimento alla collaborazione con Paradiso e Calcutta, Jovanotti ha parlato di un “randagio trio di micioni pelosi”.
I due producer suonano il piano e la batteria, Tommaso Paradiso è alla voce, Jovanotti al contrabbasso e Calcutta alla chitarra. I 5 artisti si esibiscono insieme e fischiettano sulle note di “La luna e la gatta”, mentre in basso scorre il testo del brano.
A molti, la clip ha ricordato la scena del cartone animato “Gli aristogatti” in cui i protagonisti a quattro zampe del capolavoro Disney si riuniscono per suonareTutti quanti vogliono fare il jazz”.
Takagi & Ketra parleranno dei loro ultimi progetti domani (venerdì 22 marzo), dalle ore 15.00, in diretta su Radio Italia. Mentre si godono il successo del singolo, invece, i 3 “barbuti” continuano a concentrarsi sui loro progetti solisti. Jovanotti, ad esempio, sta preparando la tournée sulle spiagge al fianco di Radio Italia, mentre Tommaso Paradiso sta per ripartire, il 26 marzo, con il “Love Tour” insieme ai Thegiornalisti.