Dopo un’estate trascorsa sui palchi dei festival italiani con “La Bolla Tour”, i Subsonica non si fermano e annunciano “Subsonica Club Tour 2025”
I Subsonica hanno annunciato un nuovo tour. Da febbraio 2025, Samuel e compagni torneranno sul palco con le date di “Subsonica Club Tour 2025”, che li vedrà esibirsi nelle principali città europee, per poi proseguire con nuove tappe in Italia. L'annuncio è arrivato dopo un’estate trascorsa sui palchi dei festival italiani con “La Bolla Tour”, mentre ad aprile i Subsonica avevano presentato dal vivo l'album “Realtà aumentata” nei palasport.
I biglietti per le date europee e italiane di “Subsonica Club Tour 2025” saranno disponibili da venerdì 11 ottobre, a partire dalle ore 10.
"Il club è il luogo dove tutto quello che ci riguarda è nato”, raccontano i Subsonica, “in quegli anni, oltretutto, negli stessi club, potevi ballarci la jungle, i ritmi uk spezzati, la cassa dritta, ma anche assistere a un concerto. Era tutto molto mescolato. Noi in pratica vivevamo giornate da dodici ore nello studio in Piazza Vittorio, poi uscivamo insieme e insieme passavamo la notte a ballare o ascoltare live, fino a fare l’alba sul fiume per poi tornare in studio con un riff o un beat ancora appiccicato alle orecchie. E ricominciare da capo. È nato tutto lì, nei club. Dove tra l’altro ognuno di noi ha fatto anche esperienza da d.j. Ed è sempre bello, se non doveroso, tornarci. Oltretutto in giro per l’Europa, dove c’è anche l’Italia.”
In attesa dei concerti nei club, Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio stanno attualmente scrivendo il nuovo disco, che farà seguito a “Realtà Aumentata”, uscito lo scorso 12 gennaio.
SUBSONICA CLUB TOUR 2025 – CALENDARIO