LE INTERVISTE: per tutte le giornate di oggi e di domani, Mauro Marino e Francesca Leto si collegheranno a sorpresa dall’Arena di Verona e porteranno su Radio Italia solomusicaitaliana la voce degli artisti impegnati con le prove dello show, che ci racconteranno le emozioni che precedono l’esibizione. Su radioitalia.it e sui profili social di Radio Italia solomusicaitaliana, inoltre, saranno disponibili tanti contenuti esclusivi.
LA DIRETTA SERALE: questa sera e domani sera, a partire dalle 21.30 circa, sarà possibile seguire i TIM Music Awards 2025 anche su Radio Italia solomusicaitaliana e in streaming su radioitalia.it con il commento di Francesco Cataldo, che ci racconterà lo show momento per momento tra curiosità e interviste ai protagonisti.
Ai TIM Music Awards 2025, condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, prenderanno parte tantissimi artisti. Questo è il cast in ordine alfabetico: Achille Lauro, Alfa, Anna, Annalisa, Antonello Venditti, Astro, Bresh, Brunori Sas, Elodie, Eros Ramazzotti, Fabri Fibra, Fedez, Fiorella Mannoia, Fritu Gaia, Gigi D'Alessio, Giorgia, Guè, Il Volo, Irama, Laura Pausini, Lazza, Ligabue, Luchè, Lucio Corsi, Marco Masini, Marco Mengoni, Mario Biondi, Max Pezzali, Nayt, Nerissima Serpe, Olly, Papa V, Pinguini Tattici Nucleari, Pooh, Rose Villain, Tananai, The Kolors, Umberto Tozzi. Oltre a questi, però, ci saranno tante altre sorprese...
Nella doppia serata, saranno premiati gli Album certificati da FIMI/NIQ Oro, Platino e Multiplatino e i Singoli Platino e Multiplatino usciti tra settembre 2024 e settembre 2025, oltre a eventi e tour che hanno superato le 100mila presenze (Oro), le 200mila (Platino) e le 300mila (Diamante) certificate da SIAE; non mancheranno, però, altri importanti Premi Speciali.
Il commento di Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia: “Rinnoviamo, per il settimo anno consecutivo, insieme al partner pubblico, una collaborazione che si conferma di successo. Ringraziamo Friends&Partners, produttore dell’evento, artisti e discografici. Come sempre, abbiamo previsto ampia promozione per questo importante e riconosciuto evento che celebra e premia la musica italiana”.