CON ACKEEJUICE ROCKERS23 mar 2023

Su Radio Italia il remix di E si fa bello per te di Jovanotti

È fra le novità musicali che potrete ascoltare da domani (venerdì 24 marzo)

Come ogni venerdì, anche domani (venerdì 24 marzo) arriverà nuova musica su Radio Italia solomusicaitaliana: oltre a Viaggio intorno al Sole di Tommaso Paradiso (QUI tutti i dettagli) approda anche E si fa bello per te (Remastered 2023), il remix di Jovanotti con Ackeejuice Rockers.
L’artista e il duo di musica elettronica hanno dato una nuova veste a E si fa bello per te, il singolo contenuto ne Il disco del sole. I tre avevano già reinterpretato altre tracce dell’album, ovvero Il boom e La primavera. Inoltre erano i direttori artistici del Jova Beach Party 2022.
E si fa bello per te è stato remixato da altri nove produttori: Federico Scavo, Soul Speech, Rivaz & Botteghi, DJ Moiz, Nicola Pigini vs NPLC, Animalic Drum, Balera Favela, Margherita D’Aaguì & Dangeli e RANJIMAI.
Il remix di Federico Scavo ha un mood più dance, quello di Soul Speech più elettronico, quello di Rivaz & Botteghi più tech house, quello di DJ Moiz è più da “riempi pista”. La chiave interpretativa di Nicola Pigini vs NPLC è “particolarissima” (così recita il comunicato stampa di presentazione), quella di Animalic Drum trasporta in atmosfere organic house, quella di Balera Favela spazia dal funk brasiliano al reggaeton latino. Infine lo stile di Margherita D’Aaguì & Dangeli arriva "dritto in faccia", mentre quello di RANJIMAI mescola cassa house e levare giamaicano.
Tornando a Jovanotti, nell’ultimo periodo, il cantante ha dato il suo supporto a due suoi amici. Ha festeggiato l’uscita nei cinema di Stranizza d’amore, il nuovo film di Beppe Fiorello. “Sono felice che abbia realizzato questa storia di cui mi parlava da anni”, ha scritto. La pellicola, ispirata a un fatto vero, racconta la storia di un giovane di 17 anni senza amici.
Ha infine esultato per Gianni Morandi, impegnato nel suo primo tour nei palazzetti dello sport. Lui è salito sul palco con l’Eterno Ragazzo nel concerto di debutto della tournée a Rimini. Radio Italia solomusicaitaliana è radio ufficiale di Go Gianni Go.