News27 apr 2019

Su Radio Italia arriva Calipso, il nuovo singolo di Charlie Charles

Vanta la collaborazione di Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra

Calipso è il nuovo singolo che Charlie Charles ha realizzato insieme a Sfera Ebbasta, Mahmood, Fabri Fibra e il producer elettronico Dardust.

Su Radio Italia arriva Calipso, il nuovo singolo di Charlie Charles

Chi è Charlie Charles? È il produttore discografico che ha firmato i più grandi successi dell'ultimo periodo. Un esempio? Soldi, la canzone con cui Mahmood ha vinto il Festival di Sanremo lo scorso febbraio. Poi, Peace & Love, il brano italiano che è tra i più acquistati di sempre sulle piattaforme digitali.
Ma non è tutto, perché alle spalle ha collaborazioni con i protagonisti dell'attuale scena rap e hip pop: Marracash, Gué Pequeno, Rkomi, Tedua, Ghali e tanti altri.
Per Calipso ha puntato su vecchie conoscenze (Mahmood, Sfera e Dardust), ma anche su nuove conoscenze: infatti, era la prima volta che lavorava con Fabri Fibra.
La canzone, scritta con Davide Petrella, abbraccia diverse chiavi di interpretazione. “Calipso è la strada sbagliata. Calipso è la ninfa delle sirene di Ulisse, quella che lo trattiene per 7 anni su un’isola lontano da casa”, ha spiegato Charlie Charles presentando il brano.
Calipso è una metafora per poter raccontare quanto sia facile farsi tentare dalla strada sbagliata quando sei un ragazzo che parte dalle periferie e quanto è facile giudicare male chi viene dal nulla”, ha poi concluso.