News03 mar 2019

Stef Burns, il chitarrista di Vasco, è stato derubato

Sono spariti tutti gli strumenti di backline utilizzati sul palco nei concerti

I ladri hanno rubato tutta l'attrezzatura di Stef Burns, lo storico chitarrista di Vasco Rossi. A denunciare il furto è stato proprio il musicista con un appello sul suo profilo Facebook, pubblicando le foto degli strumenti e scrivendo: “Mi hanno rubato tutto il backline dal box a Milano”.
Oltre, ad amplificatori, pedali, effetti e cavi, i delinquenti si sono portati via anche l'albero di Natale del figlio Jamie di 7 anni, avuto con la ex moglie Maddalena Corvaglia. Sono andati a colpo sicuro, entrando nel box dell'abitazione del chitarrista, che si trova a Milano in zona Maggiolina, probabilmente fra il 18 e il 28 febbraio mentre la casa era vuota.
Nel suo post su Facebook, Stef Burns ha descritto uno a uno gli oggetti rubati, chiedendo ai fan di non acquistarli nel caso gli venissero offerti e di segnalargli qualsiasi informazione utile al ritrovamento. Si tratta di tutto il backline che il musicista utilizza sul palco per accompagnare il grande Vasco nei suoi live.
In attesa di avere notizie dell'attrezzatura di Stef Burns, continuano i preparativi per VASCONONSTOP LIVE 019, i concerti estivi di Vasco Rossi di cui Radio Italia è Radio Ufficiale. Dopo la data Zero a Lignano Sabbiadoro, sei live si svolgeranno allo stadio di Milano San Siro e due all'Arena Fiera di Cagliari. I biglietti sono già in vendita