News23 mag 2019

Gli Stadio ritornano con un tour, un vinile e una nuova canzone

Venerdì 24 maggio, il raduno del fan club a Castelraimondo

Gli Stadio hanno annunciato un triplice ritorno live e discografico: durante l’estate saranno in concerto in giro per l’Italia, ripubblicheranno in vinile il loro disco più venduto “Stadio Mobile Live” e lanceranno il nuovo branoTu sei l’amore di cui hai bisogno”. Queste nuove iniziative arriveranno in vista del 40esimo anniversario della nascita della band e a tre anni dalla vittoria di Sanremo con la canzone “Un giorno mi dirai”.
Stadio Mobile Live 4.0” prenderà il via con la data Zero del 24 maggio al Lanciano Forum di Castelraimondo (MC), che sarà anche teatro del raduno ufficiale dei fan club degli Stadio. Al momento, in calendario ci sono altre sette tappe: il 13 giugno nella piazza del Comune di Capistrello (AQ), il 17 in piazza Caia a Fasano (BR), il 27 luglio in piazza Carl Marx a Marsciano (PG), il 6 agosto a Roseto degli Abruzzi (TE), il 10 al Parco Area Verde di Attigliano (VT), il 13 in piazza Vittorio Emanuele a Seminara (RC) e il 17 in piazza San Rocco a Molinara (BN). Si tratta di un tour antologico, che si terrà nei borghi autentici d’Italia e che riproporrà i brani “Stadio Mobile Live”, il primo disco live degli Stadio pubblicato nel 1993. Sul palco, ad affiancare gli Stadio (Gaetano Curreri, Andrea Fornili e Roberto Drovandi), ci sarà una sezione di fiati completa che darà alla band una nuova sonorità funky-pop.
Oltre alla data Zero del tour e al raduno del fan cub, infatti, venerdì 24 maggio è prevista anche l’uscita di una nuova edizione in doppio vinile di “Stadio Mobile Live”, che è uno degli album più amati dai fan e anche il più venduto in assoluto della band. All’interno, tanti successi intramontabili del gruppo, come “Acqua e sapone”, “Un disperato bisogno d’amore”, “Grande figlio di puttana”, “Generazione di fenomeni”, “Chiedi chi erano i Beatles” e tante altre.
Dal 31 maggio, invece, sarà disponibile il nuovo singoloTu sei l’amore di cui hai bisogno”, il brano inedito arrangiato da Celso Valli e prodotto insieme agli Stadio.