La foto02 ott 2024

Spunta un biglietto insolito sulla porta di Alfa e lui risponde sui social

I “problemi di condominio” hanno toccato anche il cantante, che ha ricevuto un messaggio di lamentele dalle sue vicine di casa

Neanche Alfa è immune alle dinamiche condominiali: rientrando a casa dopo la giornata di ieri, 1 ottobre, il cantante ha trovato sulla porta un bigliettino di lamentele da parte delle sue vicine di casa.
I toni del messaggio non sono polemici, ma il contenuto è molto chiaro: Alfa, di notte, suona e canta un po’ troppo.
Siamo le inquiline del piano di sopra. Volevamo dirti che (s)fortunatamente le pareti sono molti sottili e sentiamo tutto (probabilmente anche tu senti noi)” scrivono sul foglietto bianco Maria e Giulia
Le ragazze continuano: “Non vogliamo fare polemica, siamo giovani e molto comprensive, ma purtroppo durante la settimana la sveglia mattutina non è comprensiva con noi!”, invitando poi il cantante a moderare il volume durante le ore notturne.
Se non altro, ora, Alfa sa a chi chiedere nel caso gli mancasse qualche ingrediente: “Grazie per la comprensione, se ti dovesse servire lo zucchero o anche solo un caffè sai a chi citofonare!”, concludono infatti le vicine.
Il cantante ha condiviso il bigliettino sui social, scusandosi pubblicamente con le due ragazze per il disturbo e invitandole ad assistere ad ogni suo concerto gratis per farsi perdonare.
Tra i commenti al post, alcuni fan hanno fatto un appello speciale a Maria e Giulia: “Se avete  qualche spoiler della canzone nuova, fatecelo sapere! Alfa non si arrabbierà con voi”. Con “canzone nuova”, i fan si riferiscono a quella che per ora è conosciuta come “Non sono un rapper” e che il cantante ha spoilerato parzialmente in un video, pubblicato sul suo profilo Instagram. 
Nello stesso filmato, il cantante ha “nascosto” anche la data di uscita della canzone. Se non fate parte dei fan più abili, che l’hanno scovata in pochissimo tempo, ve la diciamo noi: si tratta di venerdì 18 ottobre
Alfa sarà tra i prossimi ospiti del nostro RADIO ITALIA LIVE, prima di partire alla volta dei palazzetti italiani. Di seguito, trovate il calendario completo del suo tour:
16 novembre 2024 – Roma, Palazzo dello Sport
19 novembre 2024 – Bari, Palaflorio
20 novembre 2024 – Napoli, Palapartenope
25 novembre 2024 – Milano, Assago Forum – SOLD OUT