A PECHINO10 feb 2022

Sofia Goggia rinuncia al Super G olimpico. Vasco Rossi la incita a non mollare

Reduce dall'infortunio al ginocchio, la campionessa bergamasca non sarà al via della prossima gara, sperando di raccogliere le energie in vista della discesa libera. Vasco la sprona attraverso le sue canzoni. Il punto sul concerto del rocker a Trento: biglietti venduti, viabilità e novità su chi aprirà il live

È Vasco Rossi il primo tifoso di Sofia Goggia, la campionessa bergamasca che sta recuperando dopo l’infortunio al ginocchio. È notizia delle ultime ore la sua rinuncia al Super G in programma alle Olimpiadi Invernali in corso a Pechino, probabilmente nel tentativo di raccogliere le forze in vista della discesa libera.
Vasco segue con grande attenzione e ammirazione le vicende di Sofia Goggia, da quando lei 4 anni fa ha citato “Sally” per festeggiare l’oro conquistato ai Giochi di PyeongChang.
Ora il rocker sprona la sciatrice a farsi forza, incoraggiandola su Instagram con una Storia che ha come sottofondo “Eh, già”.

VASCO: "FORZA SOFIA!"

Intanto, pochi giorni dopo aver festeggiato il 70° compleanno, Vasco Rossi ha fatto il punto sul maxi-evento del 20 maggio a Trento. Il concerto darà il via al “Vasco Live Tour 2022” e, come da previsioni, sta registrando un’attesa senza precedenti. Sono già 100mila i biglietti venduti e si stima che gli spettatori della Trentino Music Arena saranno 120mila. Per gestire meglio l’afflusso dei fan, verrà chiusa la tangenziale dalle 17 alle 8 del giorno successivo al concerto. Per aprire il live, ci sono già 115 band locali pronte a sfidarsi; per candidarsi c’è ancora tempo fino al 28 febbraio.

VASCO A TRENTO