News12 feb 2019

Simone Cristicchi, i bambini a scuola cantano “Abbi cura di me”

È una delle canzoni più intense di Sanremo 2019

Simone Cristicchi è finito tra i banchi di scuola, precisamente quelli dell'istituto Albertazzi di Roma. Una maestra, di nome Giulia Quinti, ha fatto ascoltare in classe “Abbi cura di me”, l'intenso brano che il cantautore ha portato sul palco del 69° Festival di Sanremo, invitando i bambini della quarta elementare a cantare.
Caricamento...
Non è la prima volta che un successo del Festival entra a scuola. L'anno scorso, ad esempio, i piccoli alunni del Madre Teresa di Calcutta di Casalnuovo (Napoli), dopo aver studiato il testo de “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno” di Max Gazzè, realizzarono delle vignette a tema. La maestra pubblicò i disegni sui social, rispondendo a un post di Radio Italia.
Caricamento...
Abbi cura di me” è stato uno dei brani simbolo di Sanremo 2019: è valso a Cristicchi il quinto posto nella classifica finale, oltre al Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale e il Premio Sergio Endrigo per la miglior interpretazione.
Domani, mercoledì 13 febbraio, Simone inizierà il tour instore di presentazione di “Abbi cura di me”, la sua prima raccolta con due brani inediti.
Caricamento...