RE DELLE VENDITE15 gen 2022

Sick Luke si prende tutto: è primo in classifica tra album, vinili e singoli

“X2”, il suo primo album, conquista le graduatorie di vendita. Anche il podio delle canzoni più acquistate è interamente occupato dal rapper, che sui social ringrazia e dice: “Non mi sarei mai aspettato tutto questo

Le classifiche settimanali di vendita, diffuse come di consueto dalla FIMI, hanno un solo padrone: Sick Luke. Il rapper e producer, grazie al disco d’esordio “X2” e alle sue canzoni, domina tra gli album, i vinili e i singoli più acquistati della settimana. Attraverso i social, l’artista ringrazia tutti incredulo, ma assicura che le classifiche non erano la sua priorità.
Non mi sarei mai aspettato tutti questi risultati con il mio primo disco”, dice Luca Antonio Barker, vero nome dell’artista. Al suo debutto in classifica, infatti, “X2” è l’album più venduto della settimana, davanti a “Noi, loro, gli altri” di Marracash e a “Blu Celeste” di Blanco. “Ho fatto un album basandomi su quello che piaceva a me, senza pensare alle classifiche o nient’altro. Avevo solo bisogno di sfogarmi e far sentire a tutti quello che avevo dentro”, prosegue Sick Luke. “Volevo creare un album che, non appena messo play, vi trasportasse in un mondo fuori da quello in cui viviamo. Per fare compagnia a tutte le persone che stanno passando un periodo pensieroso e malinconico così da potersi tirare su, o a tutte quelle persone che, invece, vogliono sfogarsi e fomentarsi per non pensare a questa vita lineare e classica”.
Il primo disco della sua carriera si prende anche il comando della graduatoria dei vinili e le sue tracce volano in quella dei singoli: le 3 canzoni più acquistate negli ultimi 7 giorni, infatti, arrivano proprio da “X2”. Nel dettaglio, al primo posto c’è “Solite pare” con Tha Supreme e Sfera Ebbasta, al secondo “Dream Team” con Shiva feat. Capo Plaza, Tedua & Pyrex e al terzo Falena” con Franco126, Coez e Ketama126.
Ancora attraverso i social, quindi, arriva il ringraziamento di Sick Luke: “Se il mio progetto sta avendo tutto questo successo, significa che sono riuscito ad entrare nel cuore di tutte queste persone e a me basta quello. Grazie a tutti, senza di voi tutto questo non sarebbe potuto accadere e ovviamente grazie a tutti gli artisti che mi hanno dato fiducia con le mie idee matte, senza di voi non sarei mai riuscito a realizzare tutto questo”. Non manca nemmeno, alla fine, un pensiero speciale al papà.
X2”, il primo album della carriera del rapper e produttore come artista principale, è disponibile dallo scorso 7 gennaio e racchiude 17 brani, tutti realizzati in collaborazione con altri artisti.