Per quanto riguarda le prossime settimane, Shade sarà il 17 aprile a Biella, il 20 a Lugano, il 22 a Porto Torres (Sassari), il 24 a La Maddalena (Sassari) e il 27 a Brescia.
Quindi, sarà il momento dei due attesissimi live “Welcome to the show”: l'artista sarà sul palco dell'Alcatraz di Milano il 12 maggio e su quello dell'Orion di Roma il 18.
Attraverso le Storie di Instagram, Shade ha svelato che l'appuntamento all'Alcatraz vedrà, tra gli altri, la partecipazione del cantautore urban Cicco Sanchez e ha aggiunto nuovi dettagli sui due concerti. Ad esempio, in scaletta ci saranno canzoni vecchie e nuove, da quelle di 5-6 anni fa fino alle più recenti: “Chi mi segue da tanto non rimarrà deluso. Chi mi segue da poco, invece, avrà un'occasione per impararle e venire a cantarle”, ha detto.
Nel corso dei live, oltre a una scenografia “incredibile” e una band “pazzesca”, potrebbe esserci spazio anche per alcuni freestyle che, nel corso di questi anni, Shade ha diffuso attraverso i suoi social e il suo canale YouTube. “Tenetevi forte”, ha concluso il cantante invitando i fan ad acquistare gli ultimi biglietti.
Parlando ancora di scaletta, ovviamente ci saranno le canzoni dell'ultimo disco “Truman (Sanremo Edition)” tra cui “Senza farlo apposta”, il brano che Shade e Federica Carta hanno presentato all'ultimo Festival di Sanremo: online, il video della canzone ha ormai oltrepassato i 22 milioni di clic.