FUORI DAL 26/525 mag 2023

Shade e Federica Carta: torna la coppia d’oro con “Per sempre mai”

Dopo "Irraggiungibile" e "Senza farlo apposta", arriva la terza collaborazione fra i due artisti. Cosa racconta la nuova canzone, che farà parte dell'album di Shade, e cosa lega il rapper alla cantante

Shade riforma con Federica Carta una coppia d’oro della musica italiana, capace di conquistare insieme 4 dischi di platino, oltre 100 milioni di stream e più di 200 milioni di visualizzazioni. Tornano con “Per sempre mai”, un nuovo singolo che sarà disponibile da venerdì 26 maggio e che farà parte del nuovo album di Shade di prossima uscita.
Dopo i successi di “Irraggiungibile” e “Senza farlo apposta”, presentata al Festival di Sanremo del 2019, Shade e Federica Carta sono pronti a lanciare la loro terza collaborazione. Ecco uno spoiler di “Per sempre mai”.

Shade e Federica Carta, lo spoiler della nuova canzone

Il brano è caratterizzato da sonorità pop-house che rievocano i primi 2000, secondo una reinterpretazione estremamente attuale e personale. Il testo racconta la dinamica di una relazione nata all’interno di un club. “Per sempre mai” è una hit che non ha stagione, fresca e coinvolgente, che farà ballare e divertire i fan di tutte le età. La produzione è firmata da Jaro, producer di tutte le hit di Shade ed Enrico Brun.
Con queste parole, Shade ha parlato del rapporto di amicizia con Federica Carta: “In questi anni siamo cresciuti molto e lo stesso ha fatto il bene che proviamo l’uno per l’altra, sappiamo di avere due precedenti importanti alle spalle e nonostante il brano sia diverso da quest’ultimi speriamo di non deludere le aspettative”.
Federica Carta ha aggiunto: “La stima che proviamo l’uno per l’altra, umanamente e artisticamente, ci ha portato a supportarci in tutti questi anni. Sono molto felice che le nostre strade si siano ricongiunte in questo anno per me molto importante”.
È lecito aspettarsi che Federica raggiunga Vito sul palco di uno dei tantissimi concerti del suo tour estivo.