News23 feb 2019

Shade, da Sanremo a Radio Italia Rap: “Finalmente i live a Milano e Roma”

La riedizione di “Truman”, le collaborazioni, le critiche e l'amicizia con Federica Carta

A pochi giorni dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo in coppia con Federica Carta, Shade torna ospite di Radio Italia all'interno del programma RADIO ITALIA RAP con Manola Moslehi.
Nell'intervista, in onda oggi (sabato 23 febbraio) alle 17.00 su Radio Italia TV e domani (domenica 24 febbraio) alle 23.00 su Radio Italia solomusicaitaliana, il rapper fa un bilancio degli ultimi mesi: dalla “fresca” esperienza all'Ariston fino alla “Sanremo Edition” del disco “Truman”, disponibile dall'8 febbraio, guardando già ai prossimi concerti.

Intervista a Shade (Radio Italia Rap)

Shade ci ha spiegato cosa si nasconde dietro il nome dell'album, ma ha anche parlato delle diverse e prestigiose collaborazioni che racchiude, come quella con J-Ax e con Nitro. Non manca, ovviamente, nemmeno quella con la “super-amicaFederica Carta, protagonista insieme a lui a Sanremo e nel cliccatissimo duetto del 2017 “Irraggiungibile”.
Al Festival, i due hanno portato la canzone “Senza farlo apposta” che, da subito, è volata nelle classifiche. Il brano è nato su WhatsApp: secondo il cantante, prima che Federica lo sentisse e ne interpretasse il ritornello, era un “vero disastro”.
A colpi di freestyle, l'artista risponde anche alle critiche e si prepara ai prossimi progetti: su tutti, i due appuntamenti liveWelcome to the show”. Le date sono in programma il 12 maggio all'Alcatraz di Milano e il 18 all'Orion di Roma. “Sarà uno spettacolo a 360 gradi, con band e ospiti”, promette Shade ai nostri microfoni, in attesa del nuovo singolo...