ANCORA PRIMI POSTI02 dic 2023

Sfera Ebbasta, X2VR: per la seconda settimana, è dominio delle classifiche

Il suo nuovo disco è sempre il più venduto della settimana: grazie alla sue tracce, Sfera conquista anche tutta la top 5 dei singoli

È un dominio incontrastato quello di Sfera Ebbasta nelle classifiche di vendita, grazie al suo “X2VR”. Il nuovo album è per la seconda settimana consecutiva in vetta alla graduatoria degli album: le sue canzoni sono sempre più ascoltate e volano anche tra i singoli.
X2VR” ha già segnato un esordio da record a livello mondiale e si conferma così il disco più acquistato in Italia, stando ai dati della FIMI. Il progetto è uscito da appena due settimane, ma ha contribuito fortemente a rendere Sfera Ebbasta, per la quarta volta, l’artista maggiormente streammato nel nostro Paese.
Dopo mesi trascorsi ad ascoltare i suoi vecchi successi, infatti, sono apprezzatissime da giorni le tracce che compongono “X2VR”. Tutte e 12 le canzoni sono presenti tra le prime 20 canzoni più scaricate dell’ultima settimana: la top 5 dei singoli, in particolare, è tutta di Sfera Ebbasta.
Al primo posto c’è “15 piani” con Marracash, seguito sul podio da “VDLC” e da “Anche stasera”, la collaborazione con Elodie che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana; seguono “Calcolatrici”, realizzato con Baby Gang, Geolier e Simba La Rue, e “G63”, insieme invece a Lazza e Shiva.
I nuovi brani e i successi del passato saranno al centro della doppia data di Sfera Ebbasta allo stadio San Siro di Milano, nell’estate 2024. La prima data del 24 giugno è già sold out, mentre sono disponibili i biglietti per il secondo live del giorno dopo.